Quantcast

Le arti e i mestieri entrano nelle scuole legnanesi

Si è chiusa anche l’edizione 2019 di Arti e mestieri nelle scuole legnanesi -  Le ragazze e i ragazzi hanno lavorato alla produzione di dieci quadri, intorno al tema della fiaba Il libro della Giungla.

Con la conclusione dell’anno scolastico, si chiude anche l’edizione 2019 di Arti e mestieri nelle scuole legnanesi, il laboratorio di manualità che quest’anno ha coinvolto dieci classi terze delle scuole primarie De Amicis, Don Milani, Carducci, Arca e Rodari. [pubblicita]

E proprio alle Rodari di via dei Salici, si è tenuta mercoledì 29 maggio la giornata conclusiva, alla presenza della dott.ssa Anna Mennilli, dirigente scolastica dell’omonimo Istituto Comprensivo, che ha fatto i complimenti ai bambini e alle artigiane, esprimendo soddisfazione per l’interessante percorso di lavoro e conoscenza.

Le ragazze e i ragazzi hanno lavorato, sotto l’attenta guida delle artigiane per quanto riguarda le stoffe e gli abiti, e del mastro falegname per la costruzione del teatro e delle scenografie, alla produzione di dieci quadri, intorno al tema della fiaba Il libro della Giungla.

Ennio Minervino, presidente dell’associazione, comunica che, «la rivisitazione del famoso testo di Rudyard Kipling, noto in tutto il mondo e reso ancor più famoso dal cartone animato, sarà presentata nel corso di "C'era una volta il Castello…Ludolandia" che gli Artigiani del Borgo organizzano il prossimo settembre al Castello di Legnano, nelle giornate di sabato 21 e 22 settembre». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore