Quantcast

100 anni del Bernocchi con le poesie di Salvatore Minnella

L'evento ha visto l'intervento dei relatori Giancarlo Restelli e Marina Diegoli che hanno presentato il poeta e il suo ultimo libro "Strade sterrate"

Anche una mattinata dedicata alla Poesia per celebrare i 100 anni dell'Istituto Professionale Bernocchi e i 60 dell'Istituto Tecnico.

Protagonista il prof.Salvatore Minnella, insegnante per quarant'anni al Laboratorio di fisica ed elettronica.

L'evento ha visto l'intervento dei relatori Giancarlo Restelli e Marina Diegoli che hanno presentato il poeta e il suo ultimo libro "Strade sterrate"

[pubblicita]      La lettura di alcune pagine del volume è stata intervallata da brani musicali interpretati dal maestro Claudio Bergamini e da Ambrogio Carchen.

"Penso che la poesia sia il primo atto di libertà che conosce l'uomo", un commento del prof. Minella durante una mattinata di sicuro effetto culturale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore