Quantcast

San Giorgio in festa per la “Giornata del merito scolastico”

Sono 84 i giovani studenti sangiorgesi premiati in una serata dedicata al "merito" nel senso più ampio del termine

San Giorgio su Legnano in festa per i "suoi" studenti. Ieri, giovedì 15 marzo, infatti, il PalaBertelli ha accolto 84 giovani sangiorgesi per la "Giornata del merito scolastico".

Ed è un merito non solo strettamente scolastico, quello che ha trovato riconoscimento nella cerimonia di ieri sera: se i più bravi sono stati premiati con una borsa di studio (54 da 14 euro per la scuola secondaria di primo grado, 20 da 75 euro per la scuola secondaria di secondo grado e 6 da 124 euro per l'università), infatti, hanno ricevuto un attestato anche tutti quegli studenti che il merito lo conquistano quotidianamente studiando più degli altri e che poi magari non raggiungono la media richiesta, e tutti quei ragazzi che aiutano i compagni nello studio «perchè nessuno rimanga ultimo», come aveva spiegato il sindaco Walter Cecchin sin da quando la cerimonia era stata annunciata.

Ammontano in tutto a 3mila euro i fondi stanziati per l'iniziativa: cifra al cui raggiungimento ha contribuito la generosità dell'imprenditore Eugenio Colombo, che nel paese guidato da Walter Cecchin è noto per essere il titolare di attività industriali del calibro della ICMA e della Fonderia Getti Speciali Colombo Giuseppe di Carlo e figli.

«Questa cerimonia è sempre per noi un appuntamento molto atteso. Genitori, insegnanti e anche noi come amministratori siamo orgogliosi di vedere questi ragazzi che fanno bene il loro dovere e raggiungo risultati di un certo livello – ha commentato l'assessore all'istruzione Claudio Ruggeri –. É importante, però, che i ragazzi sappiano che avere un talento ed essere validi è anche una responsabilità, e se questa responsabilità viene disattesa negli anni non mettendola a disposizione dei compagni, della classe e delle persone che stanno loro vicino, non serve a niente. Ci tengo a ringraziare gli allievi della Scuola Paganini che hanno intrattenuto il pubblico con la loro musica».  

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore