Quantcast

Al Fermi riparte il progetto alternanza scuola – lavoro

Darà agli studenti l’opportunità di svolgere importanti esperienze presso enti, aziende e studi professionali 

E’ partito la scorsa settimana per le classi 4^ del Liceo Linguistico e dell’Istituto Tecnico Economico E. Fermi il progetto” Alternanza Scuola Lavoro”, che darà agli studenti l’opportunità di svolgere importanti esperienze presso enti, aziende e studi professionali per un primo importante impatto con il mondo lavorativo. Per gli studenti delle classi 4^ questa è la seconda esperienza di alternanza poiché già nel corso della classe 3^ hanno fatto una stage di 2 settimane.  Per alcuni di loro è stato un ritorno al “vecchio lavoro”.

E’ il caso di Francesco, studente del quarto anno del Liceo Linguistico, che per la seconda volta sta svolgendo lo stage presso l’associazione di promozione culturale Asian Studies Group di Milano. “Questa esperienza di alternanza scuola lavoro – afferma Francesco – è molto importante per me che frequento il liceo linguistico e da quattro anni studio cinese oltre ad altre 3 lingue europee, perché  non solo contribuisce alla mia formazione linguistica ma mi consente anche di mettere in pratica quello che sto imparando a scuola, compresa l’apertura all’interculturalità”.

Nel mese di aprile il progetto Alternanza Scuola Lavoro andrà oltre i confini italiani  grazie alla collaborazione di scuole partner e di agenzie formative a Cadice e a Brighton, dove gli studenti potranno unire la loro esperienza lavorativa ad un approfondimento linguistico ed interculturale di grande valore formativo, essenziale in preparazione alle sfide della società globale di domani.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore