Quantcast

Bernocchi, i genitori: “Mancano prof e aule adeguate”

La preside in Città Metropolitana per sollecitare un intervento. BERNOCCHI: "NON SMETTIAMO DI INVESTIRE SUL FUTURO"

Reti metalliche al posto del controsoffitto, muri scrostati e aule inadeguate. Dopo la segnalazione della nuova preside dell'Istituto superiore Bernocchi di Legnano, Annalisa Wagner (Qui l'articolo: Bernocchi, la preside: «Necessario un intervento di ristrutturazione») anche i genitori si dicono «indignati». 

Dopo avere partecipato all'assemblea di istituto per l'elezione delle rappresentanti di classe, un genitore ha infatti contattato la redazione per segnalare lo stato di degrado riscontrato: «Noi genitori siamo molto indignati – scrive il papà – di fronte a un sistema scolastico decisamente scarso e senza alcun futuro per i nostri figli». Al problema legato alla struttura si aggiunge quello relativo ai docenti, non ancora a regime e che preoccupa mamme e papà: «Capitano giornate in cui i nostri figli frequentano quattro ore invece delle sei giornaliere previste, saltando materie importanti come matematica, informatica e chimica. Siamo al 17 ottobre, vi sembra possibile?». 

Per quanto riguarda il personale scolastico, il problema è nazionale: come tutti gli istituti, la scuola sta effettuando le chiamate ma diversi sono i docenti che non danno disponibilità per questioni logistiche e bisogna attendere i tempi burocratici per le nuove assegnazioni. Altro discorso invece per la ristrutturazione dell'edificio, un tema molto caro alla dirigente scolastica che proprio il 16 ottobre, è stata in Città Metropolitana per sollecitare un intervento. «La risposta è sempre la stessa – ripete la preside -: non ci sono fondi. Ho chiesto che venga comunque predisposto un progetto per trovarci pronti nell'eventualità di finanziamenti futuri. Ho incontrato rappresentanti delle Istituzioni a diverso livello e rappresentanti di associazioni cercando di sensibilizzare tutti sul problema. Capisco i genitori, da parte nostra c'è tutto l'impegno per risolvere il problema che abbiamo più volte evidenziato»

Leggi anche: Sicurezza al Bernocchi, lo sfogo di un ex studente

BERNOCCHI: "NON SMETTIAMO DI INVESTIRE SUL FUTURO"

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore