Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Sicurezza al Bernocchi, lo sfogo di un ex studente

6 Ottobre 2017

Buongiorno Direttore,
ho letto con il cuore gonfio di emozione l'articolo sulle condizioni dell'Istituto Bernocchi.
ricordo come fosse ieri la manifestazione (ci fu anche qualche attimo di tensione) che io (in qualità di rappresentante di Istituto dell 'IPSIA) e i ragazzi dell'allora ITIS decidemmo di organizzare in occasione di un lieve ma "significatvo" distaccamento di un pezzo di intonaco.
Correva l'anno scolastico 2002/2003 e l'allora Giunta (non mi ricordo neanche chi ci fosse) ci promise che con i lavori di ristrutturazione avrebbero sicuramente posto in sicurezza la situazione.
nel 2003 (anno del mio diploma) iniziavano o erano in fase di inzio i  "mega lavori" che ci avevano assicurato sarebbero stati portati a termine nel 2007. Siamo nel 2017. 

Tutto qui…..questo è lo specchio dell'Italia che prende in giro i giovani e li manda in scuole insicure!!! Mentre si sta a discutere ancora su mattarellum rosatellum PD PC PDL M5S ecc ecc creiamo una sfiducia nei nostri studenti che non potrà altro che riempire i cuori di astio verso queste classi politiche (nessuna esclusa) che promettono promettono ma alla fine quanto mantegnono?
Scusi lo sfogo, ma credo che il grido di tanti ex studenti, che allora manifestarono in piazza San Magno sfilando per le vie della città e  che in quei complessi scolastici hanno sempre combattuto contro l'inadeguatezza delle strutture debba trovare non una risposta ma una concreta soluzione!!!

Andrea Cortese
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.