Quantcast

“Dante Alighieri” presa d’assalto per l’orientamento scolastico

Ragazzi e genitori hanno animato la giornata conoscendo tante realtà dell'istruzione legnanese

L'assessore Franco Colombo e il capogruppo leghista Federico Colombo con gli allievi della scuola alberghiera IAL


"Una scelta così variegata soltanto il nostro territorio è in grado di formularla. Iniziativa davvero riuscita. L'amministrazione comunale non può che esserne felice".

E' apparso davvero entusiasta l'assessore alla cultura, Franco Colombo, durante la visita ieri mattina, sabato 21 ottobre, alla scuola Dante Alighieri, presa d'assalto da decine e decine di studenti e loro genitori per una giornata dedicata all'orientamento scolastico.

L'appuntamento era riservato a genitori e alunni della terza classe della scuola secondaria di primo grado, coordinato dal servizio istruzione del Comune di Legnano, in collaborazione con le scuole secondarie di primo e secondo grado cittadine, nell'ambito delle iniziative di orientamento.

Da diversi anni si svolgono il convegno per genitori e il campus di orientamento a sostegno della scelta del percorso di studi successivo. Importanti occasioni per conoscere la variegata offerta formativa del territorio ed incontrare esperti, psicologi e docenti che potranno fornire utili suggerimenti e consigli ai genitori per accompagnare il proprio figlio in questo difficile percorso di scelta.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore