Quantcast

Screening gratuito senza prenotazione per la Giornata del Rene

Giovedì 14 marzo a Legnano basterà presentarsi dalle 9.30 alle 15.00 in dialisi al piano terra (Area A)

In occasione della giornata mondiale del rene di giovedì 14 marzo, la Nefrologia/Dialisi dell’ASST Ovest Milanese propone lo screening nefrologico gratuito e senza prenotazione attraverso l’accesso diretto.

[pubblicita] La patologia renale cronica è al sesto posto fra le cause di morte a più rapida crescita: il numero di persone affette da patologie renali di vario tipo è pari, ad oggi, ad oltre 850 milioni. L'insufficienza renale cronica, nello specifico, è causa di almeno 2,4 milioni di decessi l'anno: è una delle principali cause di insufficienza renale cronica e colpisce oltre 13 milioni di persone a livello globale.

La Giornata Mondiale del Rene si svolge ogni anno in tutto il mondo con l’obiettivo di creare consapevolezza per assumere comportamenti preventivi, agendo sui fattori di rischio e su come vivere con una malattia renale. Una grande e articolata iniziativa per salvaguardare la salute dei reni di tutti. Anche quest'anno, la Giornata Mondiale del Rene intende sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crescente incidenza delle patologie renali e sulla necessità di implementare specifiche misure e strategie di prevenzione e trattamento precoce delle patologie renali.

La possibilità di accedere allo screening gratuito è aperta a tutti coloro che si presenteranno dalle 9.30 alle 15 agli ospedali di Magenta (Dialisi al 9° piano), Cuggiono (Ambulatorio  n.7 ai Poliambulatori piano terra) e Legnano (Dialisi piano terra Area A). Agli utenti verrà somministrato un questionario anamnestico e  saranno valutati parametri come la pressione arteriosa e l'esame delle urine.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore