Quantcast

Rugby Parabiago vince a Brescia per 33 a 23

Così i Galletti danno continuità alla vittoria di domenica scorsa nel derby con Milano e vincono la prima partita esterna.

Grande prova del Rugby Parabiago nel Campionato di Serie A. Una bella vittoria sul campo di Brescia per 33 a 23. Così i Galletti danno continuità alla vittoria di domenica scorsa nel derby con Milano e vincono la prima partita esterna.

Dopo un buon avvio bresciano, con la fiammata firmata Gustinelli-Casali, è Parabiago a trovare i primi punti del pomeriggio. E sono punti pesanti, perché la meta di Colombo e la relativa trasformazione di Maggioni lanciano gli ospiti sul 7-0. La formazione milanese non si ferma e allunga ulteriormente al minuto 13 ancora con Maggioni, bravo a trasformare un calcio piazzato (10-0). La reazione di Brescia è affidata a Miranda, che riduce le distanze imitando il collega rossoblu, ovvero trasformando un calcio da posizione centrale (3-10), quando siamo al 16′. Poco dopo coach Mamo è costretto al primo cambio: Sanchez non ce la fa e viene sostituito da Massari. Anche Miranda rimane a terra e sembra costretto a uscire, ma rimane in campo ed è una fortuna, perché al 26′ si rende protagonista di un altro calcio trasformato che riavvicina Brescia sul 6-10. Parabiago cerca di riprendere in mano il pallino del match, ma al 36′ una palla intercettata di Gustinelli dà il via a una ripartenza velocissima dei nostri ragazzi, che con il trio Gustinelli-Reboldi-Gandolfi vanno a un passo dalla meta, trovando invece il calcio piazzato di Miranda per il 9-10. Il buon momento bresciano si interrompe con la seconda meta ospite del pomeriggio, firmata da Ceaprazaru, Maggioni trasforma da posizione defilata e fissa il parziale sul 17-9.

Parabiago comincia il secondo tempo alla grande: la fuga indisturbata di Albano propizia la meta di Massari (la terza del pomeriggio), che taglia in due la difesa bresciana e deposita comodamente la palla dietro i pali. La trasformazione del solito Maggioni vale il 24-9. Che diventa 27-9 al 7’, con un altro calcio del numero 4 rossoblu. Brescia prova a rialzare la testa e trova la meta di Zoli al 10’ della ripresa, trasformata da Locatelli (16-27), che ridà un po’ di fiato al pubblico dello Stadio Invernici. Gli ultimi dieci di gioco si aprono con un altro calcio di Maggioni, che mette una seria ipoteca alla conquista del match. Locatelli rida’ momentaneamente speranza a Brescia, andando a segno con meta e trasformazione al 36’ per il 23-30. Gli ultimi 5 minuti sono tutti i marca rossoblu, che con una grande prova difensiva schiacciano Brescia nella sua meta campo costringendo la squadra di casa al fallo e alla successiva trasformazione di Schlecht che fissa il punteggio sul 33-23.

«Vittoria importantissima – dice Coach Massimo Mamo – abbiamo dimostrato una una grossa voglia di portare a casa la partita, abbiamo messo in campo una grande aggressività e difesa. La nostra squadra non si è mai risparmiata, questa di Brescia è stata bella vittoria di gruppo».  L’Allenatore dei Galletti Rossoblù è contento anche per i progressi fatti vedere sul campo per le cose che prova settimanalmente con i ragazzi: «Tecnicamente sicuramente abbiamo fatto in difesa dei progressi, in mischia chiusa pure, in touche  siamo andati un po’ meglio. Anche nel gioco rotto siamo stati veramente efficaci, abbiamo controllato una partita difficile su un campo difficile». La prossima partita sarà a Verona e i punti esterni valgono doppiamente: «L’anno scorso fuori casa avevamo sempre fatto  un po’ di fatica: a Brescia siamo entrati convinti  di fare una buona gara, questo fa capire che siamo su una buona strada, c’è consapevolezza dei mezzi e dobbiamo continuare con questo profilo».

Cristiano Bienati

Tabellini

Brescia, Stadio “Aldo Invernici” – domenica 15 ottobre

Rugby Brescia v Rugby Parabiago 23 – 33 (9 – 17)

Marcatori: p.t. 4’ m. Colombo tr. Maggioni (0-7); 13’ cp. Maggioni (0-10); 16’ cp. Miranda (3-10); 26’ cp. Miranda (6-10); 36’ cp. Miranda (9-10); 40’ m. Ceaprazaru tr. Maggioni (9-17); s.t. 3’ m. Massari tr. Maggioni (9-24); 7’ cp. Massari (9-27); 10’ m. Zoli tr. Locatelli (16-27); 32’ cp. Maggioni (16-30); 36’ m. Locatelli tr. Locatelli (23-30); cp. Schlecht (23-33).

Rugby Brescia: Miranda (7’ st Bertè), Bianchini, Azzini, Gelmini (39’ Secchi Villa), Gustinelli, Locatelli, Gazzoli (38’ st Pellegrino), Bellandi (4’ st Rossini), Gandolfi (20’ st Daniel), Casali, Fierro, Reboldi, Romano (11’ st Beschi), Zoli (23’ st Franchini), Franzoni (11’ st Armantini). All. Pisati

Rugby Parabiago: Albano, Baudo (1’ st Branca), Souare, Schlecht, Ceaprazaru, Sanchez (25 pt Massari), Colombo (30’ st Cofaro), Mikaele, Dell’Acqua, Cancro (21’ st Manuini), Volta, Maggioni (33’ st Salmoiraghi), Canzini (36’ Simioni), Fulciniti (33’ st Franceschini), Torri (36’ st Polio). All. Mamo

Arb. Clara Munarini

Calciatori: Maggioni 6/6, Miranda 3/3, Locatelli 1/1, Schlecht 1/1

Note: pomeriggio caldo, campo in ottime condizioni, spettatori 1.000 circa

Punti conquistati in classifica: Rugby Brescia 0; Rugby Parabiago 4

Man of the match: Corrado Colombo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore