Quantcast

“Proteggiamo Legnano” fuori dalla maggioranza

la lista civica con Tiziana Colombo capolista ha deciso di lasciare la coalizione di centrodestra per idee diverse sull'attuazione del programma 

La coalizione che riunisce il consenso a favore della Giunta Fratus perde un pezzo. E' di questa mattina, infatti, la comunicazione ufficiale che la lista civica "Proteggiamo Legnano", con Tiziana Colombo capolista (nello scorso mandato era consigliera del Pd poi uscita per passare nel gruppo misto), ha deciso di uscire dalla maggioranza. Alla base della iniziativa, idee diverse sull'attuazione del programma, ma anche «la delusione, dal punto di vista umano, nei confronti del Sindaco Gian Battista Fratus». 


Probabilmente siamo noi ad aver capito male ma ci sembra che , giusto per fare qualche esempio , il trasferimento della biblioteca nell ex tribunale e il rinnovo della convenzione con il Maga di Gallarate, non facessero parte del Programma Elettorale da noi stilato insieme al resto della coalizione Fratus , ma bensî punti fondamentali del programma della coalizione Centinaio. Questi sono solo un paio di esempi per sottolineare la confusione che alberga nella nuova maggioranza.

Potremmo poi farne anche altri come da ultimo la nomina fatta ieri del Cavaliere del Carroccio di Mino Colombo. Nell'ultima riunione di coalizione svoltasi il 9 Ottobre, infatti, si era deciso di nominare come Cavaliere del Carroccio una personalità del mondo del Palio e di non rinnovare questa carica ad un dipendente comunale.

Questo purtroppo é stato l'ennesimo episodio di decisioni prese all'unanimità all'interno delle riunioni di coalizione, che non sono state rispettate. É evidente che questo modus operandi non può essere condiviso dalla nostra lista civica, che ha deciso di entrare nella coalizione su accordi presi ,in merito al programma elettorale, ben precisi. É cosa ormai nota che all'interno della maggioranza si siamo creati disaccordi politici sin dalla faticosa formazione della giunta nella quale, ci teniamo a sottolineare, non abbiamo rivendicato nulla.

Ora, per il bene della città e dei legnanesi ci auguriamo di essere smentiti e di vedere realizzati nel prossimo mese l'apertura della bretella di via Liguria, l'eliminazione del pericoloso spartitraffico sul Sempione angolo via Alessandro Volta e di vedere presentato un progetto concreto per la sicurezza H24.

Ricordiamo che su questi temi sono state votate mozioni presentate in Consiglio Comunale, che vedevano la firma ed il sostegno di tutte le forze politiche attualmente in maggioranza. Naturalmente la nostra vigilanza sulle azioni amministrative e non solo, rimarrà assidua e costante.

Archiviate le motivazioni politiche infine , non possiamo esimerci dal rendere pubblica la nostra delusione , dal punto di vista umano, nei confronti del Sindaco Gian Battista Fratus.

Lista Civica Proteggiamo Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore