Quantcast

Caregiver Familiare: Bignami (Movimento X) sostenuta da 66 senatori

Sono 66 le firme in calce agli emendamenti della Senatrice Laura Bignami

Alla chiusura dei termini per la presentazione degli emendamenti al Testo Unificato al ddl sul Caregiver Familiare proposto dal Relatore Sen. Pagano, scaduti oggi alle 12 in 11ª Commissione Lavoro al Senato, sono 66 le firme in calce agli emendamenti della Senatrice Laura Bignami. 

Tutti i gruppi parlamentari hanno sottoscritto gli emendamenti con propri rappresentanti tranne il Movimento 5 Stelle. La Senatrice Bignami si dice dispiaciuta del fatto perché "non possono esservi divisioni politiche nel riconoscere dei diritti alle persone che assistono i disabili gravi e gravissimi e che non sono dei volontari come invece vorrebbe il testo unificato. Mi auguro – prosegue Laura Bignami – che in sede di esame degli emendamenti in Commissione Lavoro prevalga l'interesse delle persone che attendono una legge da almeno venti anni, non altro. Approvare una legge che dia risposte concrete ai bisogni reali dei Caregiver italiani, nel testo condiviso da tutte le Associazioni e contenuto nel primo emendamento che è stato sottoscritto, oltre che da me anche da 65 colleghe e colleghi, sarebbe un passo importante che questo Parlamento, giunto quasi al capolinea, può e deve fare. A tutti i senatori che hanno sottoscritto gli emendamenti, e a quelli che vorranno aggiungersi, va il mio personale ringraziamento e quello delle Associazioni che attendono con fiducia la Legge sul Caregiver Familiare". 

Questi i nomi dei 66 Senatori firmatari: Bonfrisco, Di Biagio, Amidei, Aracri, Arrigoni, Augello, Barrozzino, Battista L., Bellot, Bencini, Bernini, Bilardi, Bisinella, Campanella, Candiani, Casaletto, Compagna, Consiglio, D'Ambrosio Lettieri, Davico, De Petris, Di Giacomo, Di Maggio, Divina, Fucksia, Gambaro, Gatti M.G., Giovanardi, Idem, Laniece, Liuzzi, Lo Moro, Marino Luigi, Mauro Mario, Munerato, Mussini, Orellana, Pagnoncelli, Palermo, Panizza, Pelino, Pepe B., Perrone, Piccoli, Puppato, Quagliariello, Razzi, Ricchiuti L., Romani M., Romano L., Ruta, Serafini, Tarquinio, Vacciano, Zin, Zizza, Falanga, Auricchio, Gasparri, Carraro F., Buemi, Molinari, De Pietro, Mineo, Simeoni e Caleo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore