Quantcast

Lega, una mozione per promuovere il referendum

Chiesto anche un incontro apartitico allo scopo di informare la cittadinanza...

Lega Nord castellanzese all'attacco per favorire la piu' ampia partecipazione popolare nel periodo precedente la votazione del referendum di autonomia, previsto il 22 ottobre. E' di questi giorni, infatti, la presentazione di una mozione in cui i consiglieri comunali Angelo Soragni e Marinella Colombo chiedono di:
"Promuovere la piu' ampia partecipazione popolare nel periodo precedente la votazione del referendum di autonomia, utilizzando ogni mezzo a disposizione(dispay informativo, sito internete e social network, manifesti istituzionali, ecc) per favorire la formazione nella cittadinanza di una ponderarata valutazione delle conseguenze del referendum;
organizzare e promuovere almeno un incontro pubblico apartitico in Castellanza sulle tematiche del referendum, in modo da favorire la conoscenza da parte della cittadinanza che di conseguenza si sentira' fortemente coinvolta nel voto;
trasmettere la seguente mozione alla Presidenza della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, alla Presidenza Europea, al Presidente della Regione Lombardia e al Presidente del Consiglio Regionale della Regione Lombardia".

"La speranza spiega ancora il dr. Angelo Soragni – e' che la mozione  venga discussa al piu' presto e soprattutto che venga accolta positivamente  dal sindaco Cerini e dalla sua giunta".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore