Quantcast

345mila euro da Regione Lombardia per le biblioteche

Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio regionale commenta l’approvazione della norma a sostegno dei sistemi bibliotecari della Città metropolitana

«Regione Lombardia con 345 mila euro aiuterà in maniera concreta le biblioteche dell’area metropolitana milanese», così Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), Vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, sull’approvazione della norma finanziaria in Commissione bilancio del progetto di legge a sostegno di interventi per lo sviluppo dei sistemi bibliotecari della Città metropolitana di Milano di cui era relatore.

Dopo il pasticcio – prosegue Cecchetti – della riforma Delrio voluta dal Governo Renzi che ha lasciato le province senza fondi, Regione Lombardia ancora una volta mette una pezza con l’erogazione di un contributo al sistema bibliotecario e puntando su una serie di obiettivi come l’informatizzazione della catalogazione, l’innovazione dei servizi rivolti al pubblico, la promozione della lettura e anche l’accessibilità per le persone con disabilità. Questi 345 mila euro per il 2017 mostrano come alla Lombardia stia a cuore la cultura e, nello specifico, le biblioteche riconosciute come importanti luoghi di studio e approfondimento per i giovani e meno giovani. Un contributo che mi auguro aumenterà nei prossimi anni e che sicuramente sarebbe più consistente se la Regione potesse trattenere più risorse sul proprio territorio invece di mandarle a Roma. L’ennesimo motivo in più – conclude Cecchetti – per volere la Lombardia autonoma”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore