Quantcast

Pallavolo Uisp Canegrate, ai nastri di partenza anche il mini volley

Nessuna classifica è stata stilata, ma sono stati tutti premiati - I risultati anche delle altre squadre

Finalmente anche i più piccoli scendono in campo non solo per l’allenamento, ma anche per gareggiare. L’esordio nel pomeriggio di domenica 2 dicembre in occasione della prima festa del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco che si è tenuta al palazzetto di Concorezzo. Le trasferte un po’ fuori mano di certo non ci spaventano e presenziamo volentieri a questi appuntamenti dedicati alle nuove leve, il nostro valore aggiunto. Le Società presenti oltre alla nostra e a quella di casa sono state: Vimercate, Alba Segrate, Carnate-Usmate, Grossman Milano, Bresso.  Sugli otto campi allestiti i bambini del minivolley (nati dal 2008 in poi) hanno dato spettacolo nei vari incontri che duravano sette minuti ciascuno, elettrizzati e incontenibili soprattutto i più piccoli di sette anni. Al termine delle gare nessuna classifica è stata stilata e tutti i partecipanti sono stati premiati; soddisfatti delle proprie prestazioni hanno raggiunto i loro genitori che dagli spalti hanno assistito all’evento.

Il prossimo appuntamento della fipav “Befana in volley” si terrà a Rho sabato 5 gennaio, da parte nostra, iscrizione già fatta perché hanno aderito quasi trenta bambini; anche lo scorso anno presenti sul campo di Paderno Dugnano, dove la nostra Società era stata premiata come gruppo più numeroso.

Domenica 20 gennaio invece saremo noi, in collaborazione con Città Metropolitana di Milano, Comune di Canegrate e Fipav Comitato Provinciale di Milano Monza Lecco che organizzeremo in quel di Canegrate, il XXXIV° Trofeo Mario Barlocco a.m., torneo di minivolley per i nati dal 2008 in poi, che si sfideranno per l’intera giornata sui campi allestiti per l’occasione.

A febbraio inizierà poi in torneo di minivolley fipav organizzato in collaborazione con le varie Società che vedrà i bimbi gareggiare in concentramenti nei vari comuni limitrofi. E per i 2008 e 2009 già esperti si parteciperà al campionato under 11 Pgs.

Dalle giovani leve agli atleti ormai navigati, diamo uno sguardo ai campionati che vedono primeggiare le nostre squadre in classifica.

Per gli under femminile le squadre delle diverse categorie sono tra la 1° e la 3° posizione, per alcune c’è la possibilità di passare alla seconda fase; la serie D per ora in 10° posizione lotta per mantenere a distanza le quattro squadre che chiudono sotto di lei la classifica.

Nel maschile in serie D invece i ragazzi sono secondi a 23 punti dietro a Cus Pavia che ha 25 punti che però ha una partita giocata in più. Le tre squadre giovanili under 14, 16 e 18 in questo fine settimana disputeranno l’ultima gara di campionato e per loro si chiude questa parentesi di campionati, in primavera si ricomincerà con la Coppa Territoriale.

Si è concluso per la squadra genitori il Torneo Babbo Natale organizzato dall’Arca Volley di Cesano Maderno ma a gennaio campionato Pgs anche per loro.

Prossimi appuntamenti:

– venerdì 14 dicembre Festa di Natale in palestra, partite, scambio di regali e rinfresco offerto dalla Pasticceria Montoli di Canegrate, che da diversi anni è al nostro fianco in diverse iniziative

– domenica 13 gennaio trasferta in pullman da Canegrate al Forum di Assago per assistere alla partita di A1 M. Powervolley-Modena

– a gennaio inizia progetto “A scuola di minivolley” a San Vittore Olona, scuola ICS Carducci, come già fatto a Canegrate all’Istituto Comprensivo A. Moro

– a gennaio pre-iscrizioni Kiklos 2019 Bellaria Igea Marina 23-25 aprile

– domenica 20 gennaio Trofeo M. Barlocco a.m.

Pallavolo Uisp Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore