Quantcast

Vomien SS Martiri, un vivaio in forte crescita

Le novità della nuova stagione.

Riceviamo e pubblichiamo


«Avevo otto anni e ricordo le mie prime ginocchiere: erano bruttissime! Di colore blu e sembravano fatte di cartone. Poi sono cresciuta e la serie A è arrivata quasi subito: avevo 14 anni». Questa frase è di Francesca Piccinini una delle più forti giocatrici al mondo di pallavolo che ha iniziato a giocare all’età di 8 anni col Mini Volley.

Inizia una nuova stagione. La prima per la società Vomien SS Martiri Legnano iniziava  nel lontano 1966. L’entusiasmo è sempre alto soprattutto quando si è circondati da tanti giovanissimi.  Quest’anno la società punta molto sul vivaio attraverso un “Progetto Giovani” che permetterà a tanti di conoscere il meraviglioso mondo della pallavolo. La prima grande novità riguarda il Mini Volley con l’arrivo della nuova Responsabile Lucia Corsi ex giocatrice ( lo scorso anno ha smesso di giocare,  vincendo per altro un campionato ), allenatrice Fipav, esperta e riconosciuta nell’ambiente pallavolistico come una delle migliori allenatrici del settore Giovanile. 

Le altre due squadre di giovanissimi Under 12 e 13 trovano alla loro guida il confermatissimo coach  Alberto Grazioso allenatore Fipav, che continuerà il prezioso lavoro di crescita iniziato lo scorso anno. Per far capire l’importanza degli allenatori in questa età e non solo , estrapoliamo un pensiero di Papa Francesco, «un allenatore sprona  a superare momenti di difficoltà ed esorta ad avere fiducia in noi stessi e nei nostri compagni oltre che essere accanto sia nei momenti di delusione e smarrimento che in quelli di gioia e di successo»

Se volete portare i vostri figli in palestra, i due coach Lucia e Alberto saranno pronti e lieti di accogliervi :

Lucia : ogni Martedì e Venerdì dalle 17 alle 18.00
Alberto : ogni Martedi, Mercoledì e Venerdì dalle 18.00 alle 20.00

DOVE SIAMO : Palestra : Scuola Primaria “Giovanni Rodari”  Via dei Salici, 4, 20025 Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore