Quantcast

Pallavolo Canegrate: Campionesse regionali Pgs under 12

Dopo il terzo posto dello scorso anno, ecco un rsultato di grande prestigio

Concluso in bellezza il lungo percorso del campionato under 12 invernale pgs iniziato ad ottobre e che ha visto 86 squadre iscritte. Anche lo scorso anno avevamo conquistato una finale e a Cesate, col gruppo del 2005-2006 sempre nella stessa categoria, avevamo giocato per il 3° e 4° posto vincendo contro Volley Romentino.

Ieri sul campo neutro della palestra di Vanzago la Pallavolo Uisp Canegrate ha sfidato la Polisportiva San Giuliano per l’ambito 1° e 2° posto della finale regionale.  E’ arrivata una vittoria strepitosa per 3-0 set con i parziali di 17-12, 17-5,17-13 in 47 minuti di gioco. Le nostre ragazze non si sono lasciate intimorire dalle avversarie che nei dieci minuti del riscaldamento, hanno schiacciato davvero bene, dando prova delle loro abilità e superiorità in questo fondamentale, ma in partita per loro non è stato facile costruire ed attaccare come sapevano fare e sono state le nostre ragazze a condurre la gara, giocando unite da vera squadra. Tutte hanno dato il loro contributo per quello che fisicamente e tecnicamente è stato loro possibile collaborando al meglio ad ogni azione di gioco. Il segreto della vittoria è stato un po’ questo, le avversarie si sono presentate con solo otto atlete, il minimo consentito dal regolamento, noi ne abbiamo schierate dodici e referto più altre che hanno partecipato al riscaldamento e altre ancora sugli spalti a tifare per le loro compagne. Tifo da stadio organizzato dai genitori non solo canegratesi, molto corretto e coinvolgente, che con striscioni, palloncini rossi e bianchi, trombette, tamburi e pon pon rossi hanno animato la palestra senza infastidire le atlete. A fine gara sono arrivati i complimenti per tutti, soprattutto dalle altre squadre e questo ci inorgoglisce. Dopo una merenda veloce ci siamo poi trasferiti al centro sportivo di Bollate dove sono state premiate tutte le categorie dall’under 12 all’under 20, la Libera e la Mista di 1° e 2° livello sia maschili che femminili. E poi tutti in pizzeria a festeggiare.

Uno sguardo agli altri campionati

Nel maschile in serie D i ragazzi, di Massimo Viganò, hanno perso in casa sabato sera con New volley Vizzolo per 3-1, e si sono lasciati scappare l’occasione di superare il Cus Pavia che ha perso anch’esso in casa del Segrate. Sempre quarti a 46 punti dietro ad Abbiategrasso a 57 punti, Mornago a 54 punti che hanno allungato la distanza e Cus Pavia a 47 punti, mancano 6 giornate alla fine del campionato e ancora il ritorno con Mornago e altre gare che sulla carta potrebbero essere abbordabili.

Nel femminile: in 1° divisione le nostre ragazze sono ancora prime a 60 punti davanti a Nervianese 56, Parabiago 55 e Mesero 54, al termine del campionato mancano ancora tre giornate, ma la partita col Mesero giovedì 19 aprile sarà decisiva. Tutte le squadre under stanno disputando il campionato pgs primaverile di categoria e per ora dall’under 12 alla 18 stanno ben figurando; l’under 12 impegnata in fipav nella coppa spring mantiene la terza posizione con una partita in meno da recuperare; l’under 13 vincendo sabato a Milano col Santa Rita Volley si è aggiudicata la terza posizione che le permette di accedere alla terza fase a concentramento che si giocherà nel prossimo fine settimana a Cassano D’Adda in casa della prima classificata del proprio girone.

Il minivolley sarà in campo domenica 22 aprile a Canegrate insieme alle Società Volley Bienate Magnago, Pallavolo Rescaldina, U.S. Sangiorgese e S.O.I. Inveruno, mentre in contemporanea il primovolley sarà in trasferta a Legnano.

Prossimi appuntamenti:

prove gratuite fino a giugno
29 aprile – 1 maggio kiklos 2018 – fervono i preparativi
Iniziativa “Bravi a Scuola e nello Sport” per tutti gli atleti iscritti della scuola secondaria di primo grado
Parco acquatico di Cilavegna 23 giugno Torneo Tropical beach volley

Seguiteci sul sito www.pallavolocanegrate.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore