Quantcast

Sab Legnano, altri 4 punti di penalizzazione

L'amara conclusione del campionato della società legnanese, ad un giorno dalla gara finale contro Novara

Ancora 4 punti di penalizzazione per la Sab Volley Legnano che, resta comunque ultima in classifica, ma con 11 punti ora. Questa volta Il Tribunale Federale ha inflitto una sanzione più pesante alla società e al presindente Alfio Nebuloni per non aver consegnato, entro il termine del 28 febbraio, la documentazione attestante il pagamento del 50% dei compensi dovuti per la stagione 2017/2018. Fatto ormai noto da tempo, causa dei problemi che hanno trascinato la squadra verso i piani bassi della classifica e che hanno portato a diverse partenze, tra atlete e allenatore.

Questo insomma è solo l'epilogo della triste storia della Sab Volley Legnano, da dicembre ad oggi: una storia che ha visto l'interruzione del rapporto con Drews, Newcombe, Mingardi, Cecchetto, l'addetto stampa Peralta e l'allenatore Pistola, oltre a un punto di penalizzazione in classifica. 

Nel comunicato della Lega, viene ricordato  che «già gli incolpati con provvedimento di questo Tribunale del 13 febbraio 2018 erano stati sanzionati per il mancato rispetto di quanto previsto dal Regolamento ammissione campionati relativamente al pagamento di propri tesserati. L’odierno procedimento (9 marzo, nrd), riguarda il mancato adempimento al deposito nei termini regolamentari della documentazione attestante il pagamento del 50% dei compensi dovuti per la stagione 2017/2018». Non solo, nel comunicato la condotta della società in merito al procedimento viene definita «inerte e contumace, dalla quale può desumersi l’assenza di giustificazioni e/o eccezioni idonee ad escludere la palese violazione delle norme richiamate nel capo di incolpazione».

Al presidente Nebuloni, già sospeso per un mese da ogni attività federale e da qualsiasi incarico di rappresentanza, sono stati aggiunti altri 11 mesi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore