Quantcast

Sab Legnano, record nel quinto turno di campionato

Pencova al primo posto della classifica muri - La Sab torna in palestra in vista del grande appuntamento contro Busto Arsizio, domenica 19 novembre

Dopo le grandi emozioni del weekend, che ha portato in dote la seconda vittoria in Serie A1, la SAB Volley Legnano torna in palestra in vista di un altro appuntamento da non perdere: domenica 19 novembre, infatti, sarà il giorno dell’attesissimo derby contro la Unet E-Work Busto Arsizio al PalaYamamay.

Il programma della settimana è ancora da definire, vista l’indisponibilità del PalaBorsani a partire da giovedì 16 novembre in occasione del tradizionale Trofeo Carroccio di scherma. Le giocatrici giallonere hanno comunque ripreso la preparazione già questa mattina con una seduta di pesi e oggi torneranno al palazzetto di Castellanza per il primo allenamento con la palla (16-19.30). Proprio giovedì 16, invece, la SAB andrà in trasferta al PalaGeorge di Montichiari per un’amichevole contro la Savallese Millenium Brescia di Serie A2. Il riscaldamento per la sfida con l’ex squadra di Melissa Martinelli inizierà alle 16 e l’ingresso al pubblico sarà gratuito.
 
STATISTICHE – Il quinto turno di campionato, che si concluderà domani con i due posticipi, è stato da record per la SAB Volley Legnano: mattatrice naturalmente Camilla Mingardi, che con i suoi 28 punti è stata la top scorer di giornata e si è piazzata a soli 2 punti dal primato stagionale di Paola Egonu (30). Mingardi ha anche stabilito il record di attacchi vincenti (27 con il 46,6%) dell’intero campionato. Nella classifica delle migliori realizzatrici, la numero 9 giallonera si piazza al settimo posto con 77 punti, pur avendo disputato una partita in meno rispetto alla maggior parte delle rivali; nella top 20 anche altre due giocatrici della SAB, Alice Degradi (55 punti) e Sonja Newcombe (54). Jaroslava Pencova festeggia invece il primo posto nella classifica dei muri vincenti, ben 18, in condivisione con Adenizia. La SAB, infine, ha fatto registrare la miglior media di ricezioni perfette della giornata (11,5 per set) e il maggior numero di attacchi vincenti (58).
 
BIGLIETTI – Sono aperte le prevendite per assistere al derby di domenica 19 novembre tra Unet E-Work Busto Arsizio e SAB Volley Legnano (ore 17). I biglietti sono acquistabili online sul sito www.volleybusto.com/tickets.php o nei punti vendita del circuito BookingShow.
Questi i prezzi (esclusa prevendita):
– Parterre: 25 euro (ridotto da 2 a 10 anni e over 65: 17 euro)
– Primo anello numerato: 18 euro (ridotto da 2 a 10 anni e over 65: 13 euro)
– Primo anello non numerato: 13 euro (ridotto da 6 a 14 anni e over 65: 8 euro)
– Secondo anello non numerato: 6 euro
I bambini sotto i 6 anni entrano gratis nei settori Secondo anello e Primo anello non numerato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore