Quantcast

Cev, Unet Yamamay: che vittoria a Casalmaggiore

Busto non concede set alle avversarie, a loro basteranno così ancora due set per andare in finale

Grande successo per Unet Yamamay Busto Arsizio nella gara di andata della semifinale di Cev Cup contro la Pomì Casalmaggiore. Le farfalle di Mencarelli vincono per 3-0 al Pala Radi di Cremona, guadagnandosi così il vantaggio di poter conquistare anche solo due set nell'imperdibile match di ritorno di sabato 1 aprile al Palayamamay.

Gara solida da parte del team bustocco, in difficoltà solo nella prima parte del primo set, ma capace di recuperare con la forza del gruppo e portarsi subito in vantaggio per 1-0 grazie a Diouf, Fiorin e a 6 muri punto nel parziale. Nel secondo game la UYBA ha comandato, con Martinez in forte crescita e Stufi fantastica in attacco con l'80%. Nel terzo set la Unet Yamamay, avanti 15-20, ha subito il rientro delle padrone di casa, con Turlea dentro in corsa su Tirozzi, ma ha lottato e vinto ai vantaggi grazie al muro di Martinez (27-29). 

Per la UYBA, in campo con Witkowska nel ruolo di libero, nota di merito per Signorile, lucida sempre in regia a servire le ottime Diouf (17 punti e 4 muri) e Martinez (a tratti impressionante, 14 con 2 muri). Stufi con 10 punti e il 67% in attacco ha giocato con continuità, Fiorin (7) è stata cinica nei punti decisivi, Berti (6) ha piazzato 3 muri importanti. 

Tra le padrone di casa, senza Fabris, Bosetti (12) e Turlea (8) le migliori.

Nell'altra gara di semifinale il Galatasaray ha battuto in casa la Dinamo Kazan per 3-0.

Match di ritorno sabato 1 aprile ore 20.30 al Palayamamay

GARA NON COMPRESA IN ABBONAMENTO. VALIDE SOLO TESSERE ARGENTO ORO E SUPERVIP

PRELAZIONE ABBONATI terminata

Sala stampa: 

Valentina Diouf: "Felicissima, abbiamo giocato di squadra, le mie compagne mi hanno aiutato tanto dopo che sono stata fuori per qualche giorno. Loro sono una grande squadra, hanno provato a dare tutto e a riaprire il match, ma noi abbiamo tenuto duro. Vittoria importantissima perchè la prossima gara è in casa nostra. Grandi i nostri tifosi AdF che ci hanno seguito fin qui, li amo".

Giuseppe Pirola: "Le ragazze mi hanno fatto un bel regalo di compleanno. Il passaggio del turno non è ancora scontato, aspettiamo a cantare vittoria. Io penso anche al campionato, tra due giorni saremo già in campo, ma vedo la squadra in crescita e sono fiducioso".

Brayelin Martinez: "Sono contenta perchè abbiamo vinto contro una squadra fortissima. Io mi sento bene, la squadra mi aiuta tanto e le ragazze mi parlano tanto. Le vittorie contro le prime della classe? Niente segreti, stiamo giocando bene, tutto qui".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore