Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio si ferma: “In futuro sarà rivalutata la sua riprogrammazione”

La decisione da parte dei Magistrati sentite le contrade IN TUTTO IL PAESE ARRIVA IL MODELLO LOMBARDIA FONTANA HA CHIUSO DAVVERO (QUASI) TUTTO I MILITARI ARRIVATI ANCHE A LEGNANO  IL MESSAGGIO DEL COMMISSARIO CIRELLI AI LEGNANESI CIMITERI CHIUSI: TROPPE VISITE

"Il protrarsi della situazione emergenziale dovuta al Corona virus e la gravità del momento impongono una decisione sofferta ma necessaria. Il Collegio dei Magistrati, sentite le Reggenze delle Contrade, decide l'annullamento di tutte le Manifestazioni riguardanti il Palio 2020.
In tempi successivi, non appena si verificheranno le condizioni per un ritorno alla normalità, sarà valutata l'eventuale riprogrammazione della storica quanto sentita Manifestazione
".

[pubblicita]Era attesa questa comunicazione ed è arivata questa mattina, domenica 22 marzo, la decisione del mondo del Palio di annullare le cerimonie ufficiali e di rilanciare in un futuro incerto l'evento della sfilata e della corsa.

Il documento è firmato dal Supremo Magistrato, Cristiana Cirelli, dal presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi e dal Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Giuseppe La Rocca. dopo un incontro su una piattaforma infomatica con i reggenti le otto contrade.

Una decisione dovuta, diciamo noi, una decisione di buon senso da parte di un ambiente, quello contradaiolo, assolutamente parte viva e fondamentale della città. Per questo piace qui riprendere un pensiero del gran maestro Giuseppe La Rocca quando affermava che "il Palio è una risorsa importante per la Città ma ora la priorità è ben diversa ed è di primaria, assoluta importanza collaborare, come stanno indicando le istituzioni, per reggere al meglio i contraccolpi di una terribile condizione che tutti vogliamo lasciarci al più presto alle spalle", con la convinzione comunque  che sarà proprio il Palio "il volàno per la rinascita della città".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore