Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: in Collegio inizia l’era La Rocca – Monaci

Giuseppe La Rocca, con vice Andrea Monaci, succede ad Alberto Oldrini e apre una nuova era nel mondo del Palio

Giuseppe La Rocca, con vice Andrea Monaci, è il neo eletto gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade. La sua elezione questa sera, lunedì 30 settembre, a conclusione della assemblea associativa che ha riunito al Cenobio del Castello 99 gran priori e capitani, reggenti e non. Nella Tornata, approvate a maggioranza le relazioni morale e finanziaria.  

Alberto Oldrini, gran maestro negli ultimi quattro anni, da parte sua, ha lasciato ai social il compito di trasmettere il suo saluto parlando di "un sogno realizzato con tutte le persone che con me hanno vissuto questi anni incredibili in tutto. E' stato meraviglioso questo viaggio non sempre facile ma sicuramente mi ha riempito la vita e mi ha permesso di vivere quel sogno che già da bambino avevo dentro di me. Grazie ai capitani, ai gran priori, ai miei vice Rino Franchi e Luca Bonini ai direttivi di questi quattro anni, a tutti i popoli delle contrade. Grazie ai Magistrati, al cavaliere del Carroccio Mino Colombo e tutto l’ufficio Palio ,una grande spalla e amante come me della nostra manifestazione. Ad Alice e Andrea. Sicuramente avrò dimenticato qualcuno ma non di certo nel mio cuore. Rimarrò sempre a disposizione del Collegio e della città".

[pubblicita]    In conclusione di riunione, l'elezione del gran maestro e del suo vice. L'accoppiata La Rocca – Monaci è stata la sola a presentare la propria candidatura, ottenendo 77 preferenze su 99 votanti.

Eletti anche il Direttivo che affiancherà il gran maestro nel biennio 2020-21, il collegio dei revisori e dei sindaci. Per il Direttivo sono risultati eletti Paolo Cristiani, Massimiliano Roveda, Raffaele Bonito, Giancarlo Alberti, Riccardo Ciapparelli, Davide Fuschetto, Alessandro Airoldi, Carlo Barlocco.

Probiviri: Roberto Esposito, Franco Gavosto e Alberto Romanò. 

Revisori dei conti: Marco Barlocco, Ennio Minervino e Italo Monaci. 


Per il video sulla pagina Youtube, cliccare qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore