Quantcast
Palio di Legnano

Rescaldina, il Palio sportivo è biancorosso

Rescalda si è aggiudicata il Palio sportivo, portandosi in testa alla classifica del Palio di Rescaldina 2019

[pubblicita]Si riparte da lì, da dove tutto era finito: è Rescalda ad aggiudicarsi il primo appuntamento del Palio di Rescaldina 2019, trionfando al Palio sportivo.

Le contrade sono state protagoniste della tre giorni di Festa dello Sport rescaldinese con tornei di basket, calcio e pallavolo per grandi e piccoli. "Triplete" di Rescalda nei tornei junior, con i biancorossi che hanno portato a casa anche il volley senior. Basket e calcio senior, invece, sono andati a Ravello.

E a premiare la contrada della frazione è stato un ospite d'eccezione: il calciatore rescaldinese Matteo Darmian, difensore del Manchester Utd e della nazionale italiana. Ai prossimi appuntamenti palieschi, quindi, Rescalda si presenterà in testa alla classifica con 22 punti, seguita da Ravello a quota 21, dalla Croce a 13 e dalla Torre che chiude il gruppo con 8 punti.

«Come sempre mi ritrovo a tirare le somme dopo l'ennesima vittoria, distrutto da un weekend spaziale – commenta il capocontrada Alessandro Fusetti –. Voglio ringraziare tutti, dal primo all'ultimo: il direttivo che si sacrifica per tenere alta la nostra prestigiosa contrada, gli atleti che hanno dato l'anima per portare a casa la meritata vittoria, soffrendo sotto un sole ustionante ma tenendo duro e riuscendo ad onorare la maglia che hanno indossato, i contradaioli sugli spalti a tifare, senza i quali la contrada non esisterebbe, gli allenatori che si sono impegnati a formare delle squadre vincenti, gli sponsor che ci permettono di mandare avanti la contrada, mia moglie e i miei figli che mi aiutano ogni giorno a crederci sempre di più. Siamo una grande famiglia, non dimenticatelo mai: forza Rescalda».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore