Quantcast
Palio di Legnano

Legnano aprirà la stagione delle corse a pelo

Domenica 10 marzo, inaugurazione della nuova pista al Centro Ippico Etrea - Un tracciato identico a quello del Campo del Palio

Nel video del Collegio dei capitani e delle contrade, immagini della nuova pista al Centro Ippico Etrea


Sarà Legnano quest'anno ad aprire la stagione delle prove di addestramento in previsione dei palii del 2019.

Dopo il Palio di Buti a gennaio (con il bis di Gavino Sanna), le corse riprenderanno sulla nuova pista del Centro Ippico Etrea domenica 10 marzo. Un'attesa dettata soprattutto dall'impianto diverso da quello allestito tempo fa. L'anello, infatti, identico a quello del Campo del Palio di Legnano, è stato ricavato su un terreno sempre all'interno del Centro, ma mai utilizzato in precedenza.

Sempre a marzo, una riunione è poi prevista a Pian delle Fornaci (Siena) domenica 24, quindi si tornerà al Centro Ippico Etrea, domenica 31 marzo.

Fucecchio inaugurerà le sue prove domenica 7 aprile. Una settima dopo, si tornerò a Pian delle Fornaci, mentre il Centro Ippico Etrea completerà il programma sabato 20 aprile, vigilia di Pasqua.

[pubblicita] Sempre ad prile, lunedì 22 il Palio della Costa Etrusca e giovedì 25 il Palio di Bomarzo. A maggio, ricordiamo domenica 19 maggio il Palio di Fucecchio che precederà il Palio di Legnano e quello di Ferrara domenica 2 giugno. Il Palio di Abbiategrasso è in calendario domenica 9 giugno.

Sempre a giugno, venerdì 14, la prima corsa di Asti, cui seguiranno altre rinuoni sabato 6 e sabato 27 luglio, prima del Palio che si correrà domenica 1° settembre.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore