Quantcast
Palio di Legnano

“Legnanonews in Palio”: rivedi le dirette del giovedì

La prima puntata si è conclusa con Sergio La Torre e vi diamo appuntamento a venerdì 25 maggio "Legnanonews in Palio" a pranzo con i capitani 

Con un seguito sorprendente "Legnanonenews in Palio" termina la sua prima puntata lasciando le otto contrade festeggiare i loro fantini. Quindi non ci resta che darvi appuntamento a domani, venerdì 26 maggio. Con una ricca scaletta di appuntamenti vi accompagneremo al momento della Provaccia prevista alle 20.

Dalle 12.30, dopo il secondo appuntamento con le prove al Campo, Legnanonews in Palio sarà ospitata al Glass di via Correnti. Mauro Nebuloni con Gaia Accoto ed Eleonora Mainò discorreranno con Bucefalo,  Ballesteros, Mulas e Gigliotti. 

Al termine della della gara del Collegio, che non potremmo dare in diretta, Sergio La Torre dal Campo del Palio intervisterà il fantino vincitore della corsa valida per il Memorial Favari.

Il momento conclusivo della prima puntata di "Legnanonews in Palio" si è tenuto nel nostro Salotto dove Sergio La Torre ha intervistato Fabio Molla responsabile della commissione Costumi e il giornalista senese Francesco Zanibelli. A raccontarsi anche Ivan Caio che impersonerà durante la sfilata storica Alberto da Giussano.

La lunga "maratona" verso il giorno del Palio è iniziata, poco dopo le 8 di stamattina, giovedì 25 maggio, al Campo. Mauro Nebuloni e Alessandro Natali hanno commentato le prove libere  clicca qui per la cronaca e i commenti video. Poi, la troupe si è trasferita al  Maridol di Legnano dove, con il supporto di Gaia Accoto, sono stati intervistati gli otto capitani di contrada e i loro addetti corsa Clicca qui per il servizio.

La trasmissione non si è fermata! Com'è visibile nel box in basso, dalle 17, sono state trasmesse le interviste del past gran maestro Marco Ciapparelli e dell'attuale gran maestro Alberto Oldrini. A seguire sono state riproposte le registrazioni delle prove del mattino. Messa in onda anche l'intervista ai due responsabili della stalla di Sant'Erasmo, Giacomo Re Sarto e Giuseppe Morrone.

Ricordiamo che le trasmissioni sono arricchite da immagini video delle prove libere registrate al mattino da JJ.Bustamante e Alessandro Canavese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore