Quantcast
Palio di Legnano

“Legnanonews in Palio” a pranzo con i capitani

Nel noto locale Maridol di Legnano il dibattito sulla competizione ippica. La giornata è iniziata al Campo con le prime prove libere

La diretta di "Legnanonews in Palio", iniziata stamattina giovedì 25 maggio, con le prove libere è proseguita al Maridol di Legnano dove Mauro Nebuloni ha intervistato e dialogato con gli otto capitani di contrada e i loro addetti corsa. clicca qui per la cronaca e i commenti video delle prove del mattino

Galleria fotografica

Prove Libere giovedì 25 maggio 4 di 50

Ad affiancare Nebuloni nel lungo live avviato alle 12.30 Alessandro Natali e Gaia Accoto. Un vero e proprio dibattito sulla competizione ippica suddiviso in due parti.

Prima si è avviato un confronto con i capitani reggenti conclusosi con un momento dedicato a Joel Guevara titolare del locale che ha ospitato la prima puntata della trasmissione paliesca. 

Poi, dopo alcuni minuti di pausa la diretta è proseguita con ex capitani attualmente attivi nel Collegio che sono intervenuti non solo sulla gara ippica di domenica 28 maggio ma anche sul tema sicurezza durante la corsa e sul progetto futuro dell'Arena. Seduti al tavolo Marco Barlocco capitano vittorioso della contrada S.Magno, Andrea Clerici ultimo presidente dell'associazione "Il Barbero", Massimiliano Roveda ex capitano vincente contrada Sant'Ambrogio e Gianluca Bosatta ex capitano di S.Bernardino. 

A conclusione di questo secondo blocco del pomeriggio, Marco Tajè ha intervistato il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bonomi e il cavaliere del carroccio Mino Colombo che ha esordito «La prima giornata di Palio sotto i migliori auspici con un rinnovato box per cavalli e un nuovo steccato 10 centimetri più alto. Altra novità è il canapo che sarà lungo quanto la pista così che alla mossa cada perfettamente a terra».

Non è finita qui, la prima puntata di "Legnanonews in Palio" proseguirà con le interviste registrate al past gran maestro Marco Ciapparelli, all'attuale gran maestro Alberto Oldrini. Poi, verranno riproposte le prove libere di questa mattina. A seguire l'intervista ai due responsabili della stalla di Sant'Erasmo Giacomo Re Sarto e Giuseppe Morrone.

Clicca qui per continuare a seguirci.

La giornata, quindi, terminerà, alle 19.30,  nel nostro Salotto in piazza S.Magno. Sergio La Torre ospiterà Ivan Caio che impersonerà durante la sfilata storica Alberto da Giussano, Fabio Molla responsabile della commissione Costumi e altri personaggi. Con lui, il giornalista senese Francesco Zanibelli. 

Entrambe le trasmissioni sono arricchite da immagini video delle prove libere registrate al mattino da JJ.Bustamante e Alessandro Canavese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prove Libere giovedì 25 maggio 4 di 50

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore