Quantcast

Nuotatori del Carroccio, bracciate in estrema serenità

La società si è classificata quarta al Trofeo Città di Legnano, vinto dalla Rari Nantes Saronno

Domenica 15 aprile si è svolto presso la piscina comunale Ferdinando Villa il 12° Trofeo Città di Legnano.

La N.d.C presente alla manifestazione con circa 60 atleti dei suoi 75 tesserati , si è classificata al quarto posto su 78 squadre partecipanti ed 839 atleti presenti , a soli 3.415,16 punti di differenza con MILANO NUOTO MASTER (un Team qualitativo e competitivo) e 10.725,97 punti dalla R.N.SARONNO (prima classificata), una squadra ormai da anni ai vertici del nuoto master italiano.

Livello tecnico delle manifestazione molto alto con vari record italiani di categoria.

Dice il presidente dei Nuotatori del Carroccio Massimiliano Accardo: “La nostra realtà societaria “vive” il nostro SPORT IN ESTREMA SERENITA’, indipendentemente dal risultato, MA SEMPRE CON LA GIUSTA CARICA AGONISTICA” 

“Questo – continua il presidente NDC- .ci ha permesso di diventare una realtà del panorama delle squadre Master italiane. Infatti siamo tra le prime 30 società assolute delle quasi 600 squadre partecipanti al circuito Super master italiano 2017_2018, risultato ottenuto Grazie anche ad uno Staff Tecnico preparato e Motivatore , uno staff Fisioterapico e medico attento all’atleta, ad con un grande gruppo Direttivo che coordina le attività, ma soprattutto ad un gruppo di atleti eterogenei , usando un termine calcistico , “attaccati alla maglia NdC“ …. Un arrivederci quindi con le altre squadre concorrenti al podio, alla prossima edizione del “Città di Legnano” , un trofeo sempre ben organizzato e qualitativo”. 

Punteggio Classifica finale a Squadre ricordando che Il regolamento di questo trofeo consisteva nel sommare i punteggi tabellari ottenuti dai primi 10 classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine comprensive anche dei risultati delle staffette:

1      Rari Nantes Saronno              75.943,41

2      B.Fit Legnano Nuoto              74.503,70 

3      Milano Nuoto Master Asd   68.632,60

4      Nuotatori Del Carroccio        65.217,44

5      Gestisport Coop Ssd – Car   54.860,22

6      La Wellness Ssd – Milano     41.859,28

7      Rari Nantes Legnano              36.647,94

8      Malaspina Nuoto                     36562,82

Nuotatori del Carroccio

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore