Tempo stabile e soleggiato per il weekend

Un flusso in quota dai quadranti nordoccidentali, stabile, porterà per il fine settimana e fino a lunedì tempo asciutto e prevalentemente soleggiato. Tra martedì e mercoledì il transito di una veloce saccatura Nordatlantica determina un breve peggioramento, con deboli precipitazioni sparse e marcato rinforzo dei venti.

Sabato 22 febbraio - Sereno o al più poco nuvoloso per nubi sottili in quota. Temperature in pianura con minime tra 0 e 3 °C, massime tra 13 e 15 °C. Venti: deboli di direzione variabile in pianura e nelle valli.

Domenica 23 febbraio - Irregolarmente nuvoloso al primo mattino, poi prevalentemente sereno. In pianura venti al mattino deboli, in rinforzo fino a moderati dalle ore centrali.

TENDENZA PER L'INIZIO SETTIMANA

Lunedì 24 febbraio - Sereno o poco nuvoloso, con qualche nube in più nella prima parte della giornata. Temperature: minime e massime in marcato aumento. 
Martedì 25 e marcoledì 26 febbraio - nuvoloso arriveranno le nuvole e sono previste deboli precipitazioni. Temperature stazionarie o in lieve calo e venti moderati.