Quantcast

Maltempo: rischio forti temporali in serata

'Codice arancione' per temporali forti e rischio idrogeologico, a partire dal pomeriggio di oggi, mercoledi' 21 agosto - Dalla sera fenomeni piu' diffusi in pianura 

Nella immagine in copertina, il temporale che ieri sera, martedì 20 agosto, ha creato disagi nel Varesotto (qui la notizia di Varesenews)


[pubblicita]   'Codice arancione' (moderata criticita') per temporali forti e rischio idrogeologico, a partire dal pomeriggio di oggi, mercoledi' 21 agosto, su Laghi e Prealpi Varesine Alpi e Lario e Prealpi occidentali. Dalla sera fenomeni piu' diffusi e organizzati su pianura centro-occidentale e settori prealpini occidentali, con possibile carattere di persistenza sulle Prealpi centro-occidentali e sull'alta pianura occidentale e al confine con il Piemonte. 

Lo comunica la Sala operativa della Regione Lombardia la cui attivita' e' coordinata dall'assessore regionale al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni.

Nell''Avviso di criticita'' si sottolinea come nel corso della nottata sia possibile una estensione dell'attivita' temporalesca sulla bassa pianura occidentale mentre altrove sara' probabile la persistenza delle precipitazioni, con attivita' temporalesca in graduale diminuzione. 

(Fonte, Lombardia Notizie)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore