Quantcast

Temporali: allerta meteo arancione su Regione Lombardia

La Sala operativa della Protezione civile del Pirellone ha emesso un avviso di moderata criticità per rischio temporali forti

Allerta meteo arancione su Regione Lombardia. La Sala operativa della Protezione civile del Pirellone ha emesso un avviso di moderata criticità per rischio temporali forti sulla Valchiavenna, su Laghi e Prealpi varesine, su Lario e Prealpi occidentali, sul Nodo idraulico di Milano, sull'Alta Pianura orientale, sulla bassa Pianura orientale e sull'Appennino pavese dalle 18 di oggi, venerdì 21 giugno.

IL METEO – Flusso in quota da sudovest, associato ad un'onda depressionaria in avvicinamento dall'Atlantico e in successivo spostamento verso est, il cui asse transiterà sulla nostra regione nella giornata di domani, sabato 22 giugno. Oggi sono attese precipitazioni sparse, con asse di propagazione ovest-est. In giornata le precipitazioni interesseranno maggiormente i settori alpini e prealpini, verso il tardo pomeriggio-sera anche i settori di pianura, risultando anche a carattere di rovescio e temporale, con possibili fenomeni locali di forte intensità. Tra la serata di oggi e la mattina di domani, precipitazioni tendenti a diffuse su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale, con asse di propagazione sudovest-nordest, in intensificazione e particolarmente insistenti su Nordovest. Da metà mattina i fenomeni si sposteranno verso i settori sudorientali: prima Appennino, quindi fascia centro-orientale di pianura e di Prealpi. Domenica 23 giugno possibili deboli precipitazioni residue fino al primo mattino, quindi assenti. In giornata non sono escluse deboli occasionali a ridosso dei rilievi centro-orientali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore