Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Ma lo capiamo l’italiano? Bisogna stare a casa!”

3 Aprile 2020

Buongiorno, scrivo perché secondo me le regole imposte in seguito alla scoperta dell’odiato Covid-19, per tutelare il più possibile la salute di tutti evitando ulteriori contagi, dovrebbero avere i sottotitoli. Possibile che una marea di gente le interpreta a suo piacimento?

Ero a passeggio con il mio cane quando ho sentito un vociare arrivare da un cortile di un palazzo. Mi sono avvicinata e all’interno ho visto tre bambini (sui 4/5 anni) che scorrazzavano in bicicletta affiancati, sul vialetto del cortile, più in là, nel giardino, tre o quattro adulti che non rispettavano le distanze e cinque o sei ragazzi che giocavano a pallone dandosi degli spintoni per fare goal!!! 

Mi sono chiesta: sono tutti della stessa famiglia? Ma avranno capito che se hanno chiuso le scuole, i giardinetti, le palestre etc. è proprio per evitare che stando vicini si aumenti la possibilità di contagio?
Avranno capito che con questo Virus si può MORIRE e che nessuno può essere assolutamente sicuro di non essere positivo anche se asintomatico?

Io non ho parole. Se continuiamo così quando mai ne verremo fuori?

Vi invio anche le foto, che non riprendono tutti i partecipanti alla “festa” in quanto non era il caso di avvicinarmi troppo o di chiedergli di mettersi in posa.

Grazie per avermi ascoltato, spero che le mie parole riescano a far capire quanto è importante stare lontani almeno di un metro da tutti. Anche dai parenti!

Cordiali saluti   

Cristina 


(m. tajè)Evitiamo la pubblicazione delle immagini in quanto riprendono anche minorenni, ma la testimonianza della lettrice conferma quanto stanno segnalando le autorità: si esce troppo da casa. da qui il richiamo a un maggior rispetto del decreto sule restrizioni.

(In copertina immagine di repertorio dal web)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.