Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Run for Parkinson’s: i ringraziamenti degli organizzatori

18 Aprile 2019

Questa lettera è destinata a tutte quelle persone che hanno contribuito e partecipato alla realizzazione dell’evento in oggetto, alle quali vanno i ringraziamenti della nostra Associazione, senza le quali sarebbe stato impossibile, con le sole nostre forze, raggiungere il risultato ottenuto.

La decima Run for Parkinson’s mondiale si è felicemente conclusa grazie alla partecipazione di tutti i runners storici e le news entry. Ho visto felicità e soddisfazione sui visi di tutti i partecipanti. L’insolito percorso ha rispecchiato fedelmente la giornata del malato di Parkinson con continue “corse” “rallentamenti” “faticose riprese” ….

I nostri ringraziamenti vanno:

all’Amministrazione Comunale (Mino Colombo), la Polizia Municipale (Comandante Daniele Ruggeri e di Roberto Artale), l’Azienda Ospedaliera di Legnano (Dott.Giorgio Bianconi), il Comitato e le Associazioni Parco Ila (per l’autorizzazione al passaggio all’interno del suddetto parco, augurandoci che la Run, contribuisca a portare una maggiore visibilità a questo storico parco), la Fondazione Ticino Olona, la BCC Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, “la Banca che corre” con noi da tre anni ormai, la Decathlon di Rescaldina (Silvia Mondellini), ed il B.Fit con Correre per Legnano (Alma Bianchi e Loredana Gimigliano) e la CRI di Legnano (Andrea Ciocia) per la loro presenza sul percorso.

I ringraziamenti vanno anche alle persone fisiche che si sono adoperate per l’ottimo risultato ottenuto:

Roberto Damiani, Alessandro Marcandalli, Enzo Tesoro, i “Pensionati della Canazza” (Cosimo Di Palmo, Savino, Giovanni Di Trani, Angelo Bucci e Sergio) che hanno picchettato i 200 paletti in ferro che l’U.S. Sangiorgese gentilmente ci hanno concesso e che sono serviti a delineare il percorso.

Un ringraziamento al gruppo dei senegalesi (Samb Mansour, Modou Leye, Babacar Kandji, Babacar Diop, Bamba Badiane, Ousmane Diagne, Mouhamadou Samb, Ousmane Sarr, Ibrahima Dieye, Abdoul Aziz Badiane) che hanno presidiato il percorso all’interno del parco ex Ila (ripulendolo al termine della corsa), un particolare ringraziamento ai ciclisti apri-pista Angelo Amorese e Vincenzo Paolo Emolo mentre per il presidio sul percorso ringraziamo Dino Truoccolo, Giorgio Bittanti, Anna Maria Iannello, Daniela Carpani e Giuliana Saporiti. Ultimo ma non per importanza a Daniele Bonesini che in modo instancabile ha parlato per più di tre ore, senza l’ausilio di nessuna musica.

Grazie infine a: Andrea Paternostro Gioielliere, Vittorio Borsani di Ceriani Auto, Widmann Milano Party Fashion di Roberto Widmann, Elettronica S.A.T.M.U di Vinicio Parini, Farmacia della Stazione, Farmacia Legnano, Rehability.

Erboristeria Il Quadrifoglio di Lucrezia De Simone (confezione prodotti vari di estetica) e Il Giardino Botanico di Donatella Borsani (confezione di fiori) che hanno offerto i premi alle prime tre donne classificate: Cecilia Curti, Irina Ivanova, Alice Casser e sempre Cecilia Curti prima donna al traguardo volante dopo 800 metri.

Shop4Exodus Onlus di Mariana Gilea (mappamondi di madreperla) e U.S. di Inveruno (confezione di vino) hanno offerto i premi ai primi tre uomini classificati: Sandro Cavallaro, Matteo Raimondi, Michele Mero e Amos Bianchi primo uomo al traguardo volante dopo gli 800 metri.

Enoteca Longo ha premiato i 5 gruppi più numerosi: Atletica S.Marco Busto Arsizio, GSO Running Villa Cortese, WalkingGo, 3 Esse Rescaldina, Nordic Walking Altomilanese Legnano.

Quintadimensione di Silvia e Andrea ha invece pensato al runner più piccolo Francesco Nocilla (3 anni) e ai gruppi dal 6° in poi offrendo dei giochi da pc. Sempre l’U.S. di Inveruno ha offerto dei vini al più anziano partecipante Teresina Perini (ben 88 anni).

Nei pacchi gara sono stati inseriti: maglie tecniche personalizzate dalla firma dei soci As.P.I., acqua, barrette e pasta offerte da As.P.I., campioncini offerti da “Erboristeria Il Quadrifoglio” e caramelle offerte da Monk’s “Il gusto di respirare”.

Chi ha provveduto al ristoro durante lo svolgimento della corsa ed al termine?

I nostri sponsor storici e le news entry: La Dolce Legnano (biscotti e patatine), Panificio Grazioli (focaccine), Panificio Giussani (pane), Piccolo Forno Antico (pizze e focaccine), Pasticceria La Fenice (pizzette e salatini), Zaffaroni Enrico & Figli (limoni, mele e arance), Palzola (gorgonzola).

Altri sponsor storici: 21adv Marco Patano (grafica), CFC Computer Srl, PromoRe Elio Faggionato (decorazioni vetrine…), Newcar Blu Emilio Cozzi (riparazioni auto, gomme), Bien Etre Sun Center Massimiliano e Stefania Grassini (centro estetico), T.Garba Caffè Marzia e Giacomo Pesenti (premio lotteria). Per curiosità i km percorsi da As.P.I. Legnano, esclusi quelli della Run 2019, sono stati 15.950.

Vogliamo ringraziare i giornalisti e fotografi presenti domenica del 31 marzo 2019: Il Giorno (Silvia Vignati), Legnanonews (Marco Tajè, Luigi Frigo e Pasquale Antonio Emanuele), Sempionenews (Enzo e Federico Mari), Iose Porta, Antonio Capasso, Radio Delta International, Legnano Sport (Gianfranco Zottino).

I ringraziamenti finali a tutti nostri soci: ammalati, caregivers, sostenitori che si sono prodigati con competenza e possibilità loro consentite nel firmare le 500 maglie, tagliare mele, arance, limoni, riempire bicchieri di acqua, tagliare pane, gorgonzola, dolci vari, riempire pacchi gara e tutto quanto concerne l’organizzazione.

Sono tremendamente in ritardo con i ringraziamenti, ne sono consapevole, mi scuso ma sappiate sono fatti col cuore.

Mi auguro di aver incluso tutti e se ciò non fosse la mancanza è assolutamente involontaria.

Volontaria invece mi auguro sia la conferma della presenza di tutti quanti Voi alla prossima Run for Parkinson’s 2020. Non vorrete per caso deluderci?

As.P.I. – la presidente Rosanna Carnovali

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.