Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Biblioteca e “passaggi”: “Basta con inutili polemiche”

1 Agosto 2018

Buongiorno Direttore, leggo le lettere pervenute in relazione all'affluenza alla biblioteca e, come comune cittadino, vorrei fornire una semplice spiegazione ai lettori perplessi.
Il comunicato del Comune pare oltremodo chiaro: parla di passaggi e non di persone fisiche (ed è specificato), ossia di affluenza. Se ad esempio 50 persone affluiscono 4 volte ciascuna in un giorno sono 200 passaggi. Risulta assai complesso identificare l'affluenza delle persone fisiche, specie se le stesse non usufruiscono di prestiti ma di altri servizi offerti che non richiedono l'identificazione.
Nel comunicato viene inoltre citato il numero di prestiti effettuato ad iscritti alla biblioteca, che pare inequivocabile. 
Se poi vogliamo fare sterili polemiche su un argomento che ormai ha più risvolti politici che culturali, liberissimi.
Un cordiiale saluto.

Luigi Verga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.