Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Degrado parchi gioco: «Più controlli e manutenzione»

2 Ottobre 2017

Buonasera Direttore,

ho letto poco fa la lettera di una nonna legnanese, dal titolo "Città dei Bambini? Partiamo da parchi sicuri" e sul tema vorrei aggiungere che troppo spesso i parchetti per bambini diventano bersaglio di vandalismi di vario genere, a discapito dei più piccoli che invece dovrebbero utilizzarli per divertirsi in maniera sana e spensierata.

Tra le altre bravate di certi soggetti, da segnalare le frequenti bestemmie e oscenità che vengono scritte su giochi e spazi circostanti. (Il lettore ha inviato alcune immagini relative ad esempi rilevati ieri nei giardinetti all’angolo tra le via Salmoiraghi e Napoli).

Mi rendo conto che non sia semplicissimo contenere la maleducazione dilagante ma ritengo che siano doverosi un tentativo di maggior presidio da parte delle Forze dell’Ordine e la pronta rimozione/copertura delle scritte inopportune (oltre che la sostituzione dei giochi rotti, bilancio permettendo).

Trovo inaccettabile che degli innocenti bambini (e i loro accompagnatori), non appena  ne abbiano le capacità, siano costretti a leggere certe porcherie e che ciò avvenga nell’indifferenza generale.

Grazie mille per l’attenzione e buona serata.

Un papà legnanese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.