Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Città dei Bambini? Partiamo da parchi sicuri”

29 Settembre 2017

Gentile direttore, sono seduta su una panchina del parco giochi di via Roma e sono  allibita. Non solo il parchetto non viene sistemato da tempo (mini Italia senza drenaggio e buche alla base dello scivolo) ma il gioco a forma di piramide per le arrampicate, rimosso perché pericolante, non é ancora stato sostituito. 

Il sindaco della precedente amministrazione voleva avviare un progetto per fare diventare Legnano una cittá per bambini, ma é stato investito di piú sul cimitero che su parchi gioco e spazi per bambini. Sarebbe bello avere una cittá a misura di bambino ma per il momento mi accontenterei di portare la mia nipotina in parchi giochi sicuri e puliti, con giochi sicuri e belli.

Mi auguro pertanto che la nuova giunta provveda a sostituire la piramide rimossa con un altro gioco, magari una altalena e, in generale, a tenere puliti con una buona manutenzione i parchetti pubblici. 

Una nonna legnanese


 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.