Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Edilizia popolare e bandi comunali

20 Settembre 2017

Buongiorno. Nella zona Parco Alto milanese di Legnano sono in vendita varie case usate che potrebbero interessarmi ma purtroppo pare abbiano un diritto di superficie di 99 anni del Comune. Le agenzie immobiliari e i proprietari non spiegano molto bene questa situazione se non il fatto che, per avere la piena proprietà, occorre aspettare l'apertura di bandi del Comune, ma essendo cambiata l'amministrazione comunale, non ci sono notizie su tale argomento.  Mi domando se almeno voi riuscite a trovare informazioni su questo tema.

S.M.


Abbiamo interpellato l'assessore ai servizi sociali, Ilaria Ceroni, che ci ha fornito la seguente spiegazione: "Si tratta di fabbricati residenziali realizzati su aree di proprietà comunale, facenti parte del Piano di Edilizia Economica e Popolare (PEEP) concesse a Cooperative/Consorzi/Imprese in diritto di superficie per anni 99 rinnovabili. Negli anni 2010 e 2015 si è proceduto con due distinti bandi per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, bandi che hanno visto poco consenso da parte dei proprietari degli alloggi".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.