Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Rifiuti e inciviltà

3 Giugno 2017

Buongiorno.

Chiedo scusa se giungo a Voi con questa mia mail di segnalazione e di protesta per un problema che normalmente dovrebbe risolversi con il buonsenso dei “condomini” e, prima ancora con il buonsenso dei cittadini di Legnano.

La situazione a cui faccio riferimento è quella relativa alla raccolta differenziata di Legnano, in Via Napoli, 7

Nonostante il passare dei mesi, …. oramai anni,  lo svolgimento di questa raccolta differenziata ancora non si normalizza.

Inizialmente mi è stato riferito che la causa era dovuta principalmente a nuovi condomini, …. poi la causa è stata individuata, almeno in piccola parte, a persone esterne, non residenti nel fabbricato adiacente, che passando con la loro macchina lungo la via, trovano comodo fermarsi per depositare il loro sacco ( indipendentemente dal colore della raccolta prevista, e indipendentemente dai giorni previsti ).

Ora dopo parecchi mesi, mi viene spontanea questa mia protesta:

sia per l’inciviltà che si dimostra.
 sia per l’onere e il tempo aggiuntivo che il personale della società incaricata alla raccolta è costretta a sprecare ogni settimana
sia per il fatto di vedere la polizia municipale passare davanti a queste piccole discariche senza intervenire efficacemente alla soluzione.

Siamo in un periodo di transizione e di passaggio a livello Comunale, e a livello societario AMGA / VIVIgas energia, cerchiamo di iniziare nel miglior modo possibile…

A dimostrazione di quanto segnalo allego alcune foto prese in differenti periodi e sicuramente non in giorni previsti per la raccolta.

Saluti e Grazie

Ubaldo Taje'

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.