Quantcast

Studenti francesi in visita a Legnarello

Grazie alla collaborazione tra Palio e istituto Bernocchi, hanno potuto conoscere le bellezze della città, accolti nella visita anche dal maniero legnanese

Continua la collaborazione tra Palio e Istituto Antonio Bernocchi e in particolare, in questi giorni, anche con l'Europa.

Ospiti dell'istituto legnanese, per tutta questa settimana, alcune classi del Lycée Sacré Coeur Saint Brieuc (Francia); occasione per far conoscere il Palio e i suoi tesori ai cugini d'oltralpe. Gli studenti sono stati accolti nella Sala degli Stemmi a Palazzo Malinverni dove il Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Alberto Oldrini e il Cavaliere del Carroccio Mino Colombo hanno dato il benvenuto ai ragazzi e omaggiato i docenti con i cataloghi della Commissione Permanente dei Costumi.

Gli studenti hanno avuto modo di visitare i luoghi simbolo della nostra città: il Palazzo Comunale, la Basilica di San Magno e il Palazzo Leone da Perego.

La giornata si è conclusa con una visita e una cena al maniero di Legnarello dove alunni e docenti hanno avuto l'opportunità di ammirare alcuni abiti e incontrare i ragazzi di Via Dante i quali, da bravi ciceroni, hanno raccontato la loro esperienza di Palio e di Contrada.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore