Quantcast

Legnarello a cena con la nuova reggenza

Sabato 30 settembre 220 persone hanno festeggiato la nuova reggenza al maniero di via Dante Alighieri

Serata importante quella che si è svolta sabato sera 30 Settembre al Maniero della Contrada Legnarello in via Dante Alighieri 21 per la presentazione della reggenza.

Galleria fotografica

Legnarello a cena con la nuova reggenza 4 di 18

Duecentoventi persone tra adulti e bambini hanno festeggiato il gran priore Alessandro Mengoli al quinto anno di reggenza, la gran dama reggente Clara Casati Colombo e i reggenti di prima nomina, il capitano Stefano Cambrai, la castellana Lucia Alli, lo scudiero Andrea Castiglioni, il vice gran priore Roberto Guidi e il gonfaloniere Matteo Brusa.

Un grandissimo entusiasmo ha animato tutta la serata e particolarmente apprezzati sono stati i discorsi di tutta la reggenza, dove forza, unità, umiltà e continuità sono state le parole più usate e apprezzate.

Il capitano al termine del suo discorso ha riconfermato, tra l’ovazione dei presenti, il fantino Giovanni Atzeni (Tittia), che nei tre anni passati è riuscito a portare la Contrada alla vittoria in ben due palii.

La gran dama, visibilmente emozionata, ha donato a tutta la reggenza un uovo di legno decorato su basamento, che nella tradizione russa rappresenta la vita e il suo equilibrio con l’auspicio che la vita di contrada sia sempre basata su tradizione, cultura, lavoro, divertimento ma sempre con equilibrio e unione di intenti.

La serata si è conclusa a tarda notte in compagnia anche di tanti graditi ospiti.

Contrada Legnarello

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnarello a cena con la nuova reggenza 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore