Quantcast

Dal Salva Pedone nasce “Worker Safety” per le aziende

La start up legnanese Smart Street ha sviluppato una soluzione specifica per garantire sicurezza nella viabilità aziendale interna ed esterna 

Per viabilità aziendale si intende tutto ciò che è connesso con lo spostamento delle persone, dei mezzi di trasporto, delle materie prime e dei prodotti all’interno degli spazi aziendali, siano questi reparti chiusi o aree esterne.

Migliaia di aziende investono ogni anno le proprie risorse per migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori all’interno dei propri stabilimenti, andando alla ricerca delle migliori soluzioni per le differenti situazioni di pericolo.         

MA Srl, una divisione del Gruppo CLN, con un fatturato di oltre un miliardo e duecentomila euro annuo e 22 stabilimenti di produzione dedicati allo stampaggio, profilatura e assemblaggio di componenti metallici per l'industria automobilistica, è un’ azienda che mette la sicurezza al primo posto     

La criticità maggiore rilevata dalla multinazionale nella sede di Chivasso (TO), è stata quella della protezione dei varchi di ingresso/uscita dagli stabilimenti di produzione. 

Forte dell’esigenza di regolamentare gli spostamenti delle persone e dei mezzi di trasporto per diminuire i fattori di rischio, l’azienda si è rivolta alla start up legnanese Smart Street che ha sviluppato una soluzione specifica al problema.

Ideando un sistema derivato dal Salva Pedone, è stato collocato "Worker Safety", un impianto intelligente che risolve le criticità della viabilità aziendale interna ed esterna mettendo in sicurezza i percorsi promiscui uomo/macchina.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore