Quantcast

Gita fuoriporta al lago Maggiore: 5 tra le più belle spiagge sulla sponda lombarda

Spiagge rocciose o di sabbia, per famiglie o per singoli: ce ne è per tutti i gusti

Domenica di sole, voglia di stare all'aria aperta ma anche di rilassarvi in vista di una nuova settimana? Le spiagge del lago Maggiore potrebbero essere la destinazione ideale per voi. La gita fuoriporta di questa settimana vi porterà alla scoperta di cinque tra le più belle spiagge della sponda lombarda del nostro lago, suggerite anche da Esplora il lago Maggiore. Tutte a circa un'ora da Legnano e Rho.

SPIAGGIA GUREE (MONVALLE) – Spiaggia principalmente di sabbia, incorniciata da alberi che gantiscono ombra. L'acqua è cristallina e scende dolcemente nel lago, rimanendo bassa per parecchi metri. La spiaggia è attrezzata con anche giochi per bambini.

[pubblicita] SPIAGGIA DI CERRO (LAVENO MOMBELLO) – A metà tra sabbia ed erba, la spiaggia di Cerro di Laveno Mombello è attezzata con giochi e docce e bagni pubblici. E' una meta ideale per bambini e famiglie. La riva degrada nel lago in modo regolare.

SPIAGGIA CINQUE ARCATE (CASTELVECCANA) – Spiaggia di sassolini, ha un'acqua molto limpida, ma che presto va in profondità nel lago Maggiore.

SPIAGGIA IL BOSCHETTINO (GERMIGNAGA) – Se invece avete voglia di abbronzarvi sdraiati su una vera e propria spiaggia, quella di Germignaga fa per voi. I granelli di sabbia dorata fanno contrasto con il blu dell'acqua e delle montagne.

SPIAGGIA RONCO DELLE MONACHE (MACCAGNO) – Spiaggia di sassi, acqua pulita e una vista sul lago Maggiore. La spiaggia Ronco delle Monache di Maccagno, anche se non è tra le più conosciute, merita una visita.


Foto di copertina: Comune di Castelveccana

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore