Quantcast

Il “Mercato Contadino” a Villa Cortese è stato annullato

il comune di Villa Cortese ha sospeso il Mercato Agricolo previsto per sabato 7 marzo 2020 - Quindi la prima edizione del Mercato Contadino a Villa Cortese si terrà il 4 aprile

AGGIORNAMENTO: Come disposto dal DPCM 1 marzo 2020, art. 2 (misure urgenti di contenimento del contagio nelle regioni e nelle province di cui agi allegati 2 e3), il comune di Villa Cortese ha sospeso il Mercato Agricolo previsto per sabato 7 marzo 2020". Quindi la prima edizione del Mercato Contadino a Villa Cortese si terrà il 4 aprile


Il "Mercato Contadino", sabato 7 marzo, farà tappa per la prima volta a Villa Cortese. Le bancarelle a chilometro zero prenderanno posto nel parcheggio di via A. Da Giussano e resteranno a disposizione dei villacortesini dalle 9 alle 13 .

[pubblicita] Slow Food Legnano e la Cooperativa In Circolo da diverso tempo stanno proponendo sul territorio, ogni primo sabato del mese, un mercato di prodotti agricoli locali nel quale si potranno acquistare prodotti di stagione «direttamente dai produttori che metteranno non solo in esposizione le tantissime bontà prodotte nel nostro territorio – spiegano gli organizzatori -, ma offriranno anche l’opportunità a chi parteciperà di poter assaggiare e degustare alcuni dei prodotti in vendita . Nel mercato si potranno trovare salumi, pane e dolci , miele, formaggi, vino i ed altri prodotti alimentari come farine e verdure di stagione. Il Mercato contadino è una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti tramite i mercato contadini mensili».

I produttori partecipano anche al Mercato Contadino di San Vittore Olona (terza domenica del mese, Spazio ZeroZero Via Valloggia), al Mercato Contadino di Canegrate (prima domenica del mese piazza Matteotti), e il Mercato Contadino di San Giorgio Su Legnano (terzo sabato del mese piazza Mazzini).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore