Quantcast

Rescaldina, terzo e ultimo appuntamento con la storia a Villa Rusconi

L'incontro di questa settimana sarà dedicato a Giordano Bruno

Terzo ed ultimo appuntamento con gli "Aperitivi con la storia" dedicati agli eretici, organizzati dall'associazione culturale Storiae.

«É la volta di Giordano Bruno – spiegano gli organizzatori –, il monaco domenicano in anticipo sui tempi, che ipotizza un universo infinito, popolato da innumerevoli mondi, il monaco dalla vita travagliata e anticonformista, che l'inquisizione condannerà ad essere arso vivo. A 420 anni dalla sua morte, cercheremo di raccontare la vita di questo personaggio coraggioso e unico».

L'incontro è in programma per domenica 23 febbraio alle 18.30 a Villa Rusconi a Rescaldina.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore