Quantcast

Capodanno cinese, da sabato 25 inizia l’anno del Topo

L'anno del Topo è considerato carico di ottimismo e di fiducia. Il topo è simbolo di intelligenza, acutezza, astuzia e versatilità

Domani, sabato 25 gennaio si festeggia il Capodanno Cinese e l'inizio dell'anno del Topo: "In Cina abbiamo un ciclo di 12 anni – spiega Francesco Wu, imprenditore legnanese referente di Confcommercio Milano per l'imprenditoria straniera – . A ogni anno corrisponde un segno animale. L'anno del Topo è considerato carico di ottimismo e di fiducia. Il topo è simbolo di intelligenza, acutezza, astuzia e versatilità".

[pubblicita]       La tradizionale parata, che richiama tanti curiosi a Milano, si svolgerà domenica 2 febbraio. Gli sfilanti indosseranno maschere e costumi delle antiche dinastie. Da piazza Gramsci, attraverso via Sarpi, si concluderà in piazza Baiamonti. 

"Dal percorso previsto – spiega ancora Francesco – i Draghi, figure caratterizzanti la parata, si sfileranno per entrare nelle vie laterali e raccogliere le buste rosse di commercianti e residenti cinesi, contenenti piccole donazioni per la festa".

Prima della parata, i discorsi ufficiali da parte del console cinesi e delle autorità regionali e comunali. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore