Quantcast

Hammamet arriva in sala Ratti

A grande richiesta di pubblico, da venerdì 24 gennaio a lunedì 27 gennaio, Hammamet, la pellicola di Gianni Amelio girata in parte nella Città del Carroccio, sarà alla sala Ratti di Legnano. 

A grande richiesta di pubblico, da venerdì 24 gennaio a lunedì 27 gennaio, Hammamet, la pellicola di Gianni Amelio girata in parte nella Città del Carroccio, sarà alla sala Ratti di Legnano. 

Il film sarà proiettato da venerdì 24 e lunedì 27 gennaio nei seguenti orari: Venerdì 21.00; Sabato: 20.00 – 22.30; Domenica: 15.00 – 17.30 – 20.00 – 22.20

Un film di Gianni Amelio. Con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi – Biografico – Ratings: Kids+13 – durata 126 min. – Italia 2020

Hammamet, fine del secolo scorso. Il Presidente ha lasciato l’Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito con sentenza passata in giudicato. Accanto a lui ci sono moglie e figlia, mentre il secondogenito è in Italia a “combattere” per riabilitarne l’immagine e gestirne l’eredità politica. Nel suo “esilio volontario” lo raggiungono in pochi: Fausto, il figlio dell’ex compagno di partito Vincenzo suicida dopo essere stato inquisito dal Giudice, e un Ospite suo “avversario, mai nemico”. Sono gli ultimi giorni di una parabola umana e politica che vedrà il Presidente dibattersi fra malattia, solitudine e rancore: e la sua ultima testimonianza è affidata alle riprese di Fausto che nello zaino, oltre alla telecamera, nasconde una pistola.

Qui la recensione a cura di JJ Bustamante

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore