Quantcast

Lainate, alla Fiera di San Rocco 2019 filo conduttore la bicicletta

La fiera verrà inaugurata venerdì 6 settembre

La Fiera di San Rocco 2019, a Lainate, avrà un filo conduttore: la bicicletta. La tradizione quest’anno vedrà la due ruote protagonista di alcuni momenti ed eventi adatti alle diverse fasce età che si andranno a sommare a un calendario ricco di proposte, frutto della sinergia tra amministrazione comunale, ILAS – Imprenditori Lainatesi Associati, il braccio operativo di FiereIn e la stretta collaborazione di numerose realtà associative locali. La fiera verrà inaugurata venerdì 6 settembre.

[pubblicita] «Quando penso alla fiera penso alla sintesi della città. Questa manifestazione è infatti frutto dell’impegno di diverse anime di Lainate, quella imprenditoriale, associativa e sociale – commenta il primo cittadino Andrea Tagliaferro -. Cominciare dai piccoli passi, o meglio dalle prime pedalate per rendere la mobilità leggera, cioè l’uso della bicicletta (insieme all’andare a piedi) la scelta naturale per gli spostamenti brevi anche nella nostra città. E’ questo il messaggio che vorremmo lanciare durante la Fiera di San Rocco, la mia prima edizione da sindaco, sfruttando l’attrattiva della manifestazione in assoluto più partecipata della città con i suoi quasi 50mila visitatori in dieci giorni per poter raggiungere il numero più vasto di cittadini (e non solo). Mi piace pensare che quella che oggi viviamo come una criticità, i cantieri in città, possa trasformarsi in un’opportunità, un’occasione per incentivare l’utilizzo della bicicletta, sostenibile ed economica, anche a Lainate. Stimolando anche noi amministratori a fare più e meglio in questa direzione. In Fiera vi aspettiamo in bici! Cominciamo da qui».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore