Quantcast

San Giorgio, la pioggia non ferma “Musica Invisibile”

Oltre 250 partecipanti prima delllo stop alla manifestazione per il temporale - Reading musicali e musica dal vivo interrotti dalla pioggia

Immagini in copertina e in pagina a cura dell'associazione "Città Invisibili"


"Musica Invisibile" è tornata a colorare San Giorgio su Legnano: sabato 15 giugno il piccolo festival di arte, musica e cultura – organizzato dall'associazione "Città Invisibili" e patrocinato da Piazza IV Novembre – ha animato per la quarta volta il parco della Chiesa del Crocifisso di via Damiano Chiesa, anche se la pioggia caduta in serata ha rotto le uova nel paniere a pubblico ed organizzatori.

Come sempre, anche per questa edizione l'intento dell'evento è stato quello di dar voce alle realtà meno visibili del territorio, soprattutto per quanto riguarda il panorama artistico-musicale ma anche con l'intento di sensibilizzare il pubblico su tematiche socio-culturali. E questa volta il successo di pubblico, nonostante il meteo serale, è stato decisamente più alto rispetto alle edizioni precedenti. «La manifestazione è andata molto bene come affluenza fino a quando non ha iniziato a piovere – spiega Sandro Frattini dell'associazione "Città Invisibili" –: progressivamente i numeri del pubblico sono andati crescendo negli anni, ma fino a questa edizione non avevamo mai avuto un'affluenza tale da non riuscire a tenere il conto dei partecipanti, che hanno superato con ogni probabilità quota 250. Certamente è un buon segnale per noi organizzatori, così come la bellissima atmosfera che si è respirata  fino al temporale. Quest'anno abbiamo rinnovato alcuni aspetti con novità interessanti, dal prossimo anno un'ipotesi potrebbe essere quella di organizzare "Musica Invisibile" non in un'unica giornata ma nell'arco di un weekend».

[pubblicita]Tra gli appuntamenti della giornata, l'ormai tradizionale area per il disegno libero e laboratori in collaborazione con enti e associazioni attive sul territorio, oltre a stand di artisti, hobbisti, dischi e vintage e lotteria letteraria. Al punto ristoro dove in tanti sono riusciti a cenare prima del temporale, poi, da quest'anno si è aggiunta l'area relax con amache e cuscinoni. La serata, poi, destinata ad accendersi con reading musicali e musica dal vivo, è andata in porto solo per metà, con la metà delle letture in musica previste e un solo artista che è riuscito a calcare il palco di via Damiano Chiesa prima dell'interruzione dell'evento: il rapper italiano Wubame.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore