Quantcast

A Canegrate si parla di ambiente: oratorio e Fiab insieme

Venerdì 14 giugno a Canegrate si parlerà di ambiente e green economy, anche alla luce dell'Enciclica " Laudato sì" di Papa Francesco scritta nel 2015

Ambiente e green economy. Sono due dei temi di grande attualità e urgenza che verranno trattati a Canegrate grazie a un incontro organizzato in collaborazione tra la Parrocchia Santa Maria Assunta e la Fiab – Canegrate Pedala.

[pubblicita] Nella serata di venerdì 14 giugno, alle 21, sarà questo il punto focale dell'incontro, anche alla luce dell'Enciclica " Laudato sì" di Papa Francesco scritta nel 2015. Ospiti dell'evento la politologa Chiara Tintori, Andrea Radici di Free2Change e Paolo Petracca, presidente delle ACLI milanesi. «Come associazione – commenta Roberto Meraviglia, presidente Fiab Canegrate Pedala – esprimiamo vivo interesse sul tema cui i relatori, di alto pregio, sapranno delineare facendoci conoscere i lati più o meno preoccupanti del futuro su tutto il pianeta terra ormai molto inquinato e sofferente».

Questa iniziativa è solo una delle molteplici attività che l'oratorio presenterà per l'inaugurazione della ristrutturazione dello stesso, alla presenza di monsignor Mario Delpini già da mercoledì 12 giugno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore