Quantcast

San Giorgio, Paolo Pasi presenta il suo libro “Antifascisti senza patria”

Il giornalista Rai e scrittore, vincitore della prima edizione del premio Ilaria Alpi, sarà a San Giorgio su Legnano giovedì 18 aprile

Paolo Pasi presenta il suo libro "Antifascisti senza patria". Il giornalista Rai e scrittore, vincitore della prima edizione del premio Ilaria Alpi, sarà a San Giorgio su Legnano giovedì 18 aprile. L'evento rientra nell'ambito delle iniziative per celebrare la Festa della Liberazione, a 74 anni dal 25 aprile 1945, e per festeggiare il 70esimo anniversario della bandiera di sezione dell'Anpi. A organizzare la serata il Comune di San Giorgio insieme all'Associazione nazionale partigiani italiani.

[pubblicita] Pasi presenterà il suo ultimo libro che narra la storia dei giorni convulsi del post 25 luglio 1945, quando cadde il regime di Mussolini sostituito da quello di Badoglio. «In quei giorni – spiegano dall'Anpi – i confinati politici antifascisti nelle isole vennero liberati su pressione dei rispettivi partiti di appartenenza: questo non avvenne per tutti».

L'appuntamento, aperto a tutti, è fissato per giovedì 18 aprile, alle 21, nella sala consiliare di piazza 4 novembre a San Giorgio su Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore