Quantcast

A Rescaldina “La Chiesa e la Resistenza: il contributo dei preti e delle suore”

Venerdì 12 aprile la sede Anpi di Rescaldina ospiterà l'incontro con Giorgio Vecchio

Venerdì 12 aprile la sede Anpi di Rescaldina ospiterà l'incontro "La Chiesa e la Resistenza: il contributo dei preti e delle suore" con Giorgio Vecchio, ordinario di storia contemporanea all'Università di Parma. Moderano l'incontro Maria Grazia Pierini e Roberto Curatolo.

«Un incontro per ribadire e ritrovare la memoria collettiva – spiegano dall'Anpi –. Anche i cattolici insieme a alle forze politiche hanno contribuito a restituire al Paese la dignità, la libertà e la democrazia. Un’opposizione non violenta, un reagire lontano dalle armi ma non per questo meno fermo: il contributo alla Resistenza da parte di molte suore e ordini religiosi fu molto importante».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore