Quantcast

Cinema ed eventi per bimbi: ecco cosa fare nel fine settimana rhodense

Puntuali arrivano i nostri suggerimenti per un weekend a due passi da casa

Un nuovo fine settimana è alle porte. Se ancora siete indecisi su che programma seguire, ecco qualche suggerimento su cosa fare nel Rhodense. E prima di decidere, date un occhio al meteo.

VENERDI' 8

Una serata a contatto con figure di rilievo di Rho. Ecco quello che è in programma per stasera, alle 21, nella sala Mantovani – Furioli del collegio dei Padri Oblati di corso Europa. Il terzo incontro del ciclo "Rhodensi eccellenti" vedrà sul palco Piero Airaghi, cultore di storia locale, presidente dell’Archivio delle memorie e tradizioni rhodensi, Fabrizio Annibali, fotografo professionista, freelance, collaboratore di primari periodici nazionali (Sole 24 Ore, Famiglia Cristiana…) e padre Francesco Radaelli, ex superiore generale Congregazione Betharramiti, architetto, artista.

Pregnana Milanese celebra il Giorno del Ricordo. Appuntamento alle 21 all'auditorium comunale di via Varese.

Da venerdì 8 a domenica 10 febbraio su tutto Corso Italia a Saronno appuntamento con Choco Fest, il cioccolato in tutte le sue forme e molto altro ancora.

SABATO 9

Letture animate con rielaborazioni creative a Rho. La prima favola "Aurora la gnometta e la lanterna magica" viene proposta dalle 10 alle 12, in via Madonna 67.

Con gli atelieristi la biblioteca ragazzi di Rho offre l'occasione ai bambini dai 0 ai 6 anni di partecipare a cinque laboratori espressivi, artistici, e di promozione alla lettura. Il primo, "Tu chiamale se vuoi… emozioni" è in programma dalle 10:30 alle 12.

Si alza il sipario su una nuova mostra ad Arese. Alle 17 inaugurazione della personale di Catharine Amato al centro civico Agorà di via Monviso. La mostra sarà visitabile fino al 23 febbraio.

"Filosofiamo" propone l'attuale tema del Gender con un laboratorio di filosfia "Gender – Pensiamoci davvero!" ad ingresso gratuito. L'appuntamento è alle 15 alla biblioteca comunale di villa Burba a Rho.

Il film del fine settimana, questa volta, a Rho è "Dragon Trainer 3". Le proiezioni del sabato sono alle 15, 17, 19 e 21 all'auditorium di via Meda.

Cinema anche a Lainate. All'Ariston Urban Centre questo sabato va in scena "Ralph Spaccatutto" alle 16. Ingresso gratuito.

Il festival dell'amore arriva a Base venerdì 9, sabato 10, domenica 11 e mercoledì 14 febbraio con una ricca programmazione di iniziative dedicate. Musicisti, attori, scrittori artisti si danno il cambio per raccontare l’amore e parlare di sentimenti, mentre nella sala Riti d’Amore si potranno guardare film d’amore da un letto per una notte intera. 

DOMENICA 10

Il film del fine settimana, questa volta, a Rho è "Dragon Trainer 3". Le proiezioni del domenica sono alle 15, 17, 19 e 21 all'auditorium di via Meda.

In occasione del Giorno del Ricordo, per conservare e rinnovare la memoria delle Foibe, dell'esodo delle terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati nel secondo dopoguerra, Nerviano ha in programma uno spettacolo teatrale: "Perchè erano italiani – Il tragico silenzio delle Foibe". Alle 16:30 in sala Bergognone. Sul palco Acetico Glaciale a cura del Circolo Fratellanza e Pace.

A Milano si festeggia il capodanno cinese. Clou dei festeggiamenti sarà come da tradizione la parata nel cuore di Chinatown: l'appuntamento è per le 14 di domenica 10 febbraio in piazza Gramsci. Da lì partirà il corteo che percorrerà via Sarpi.

Fine settimana ed eventi nel Legnanese? Ecco qualche suggerimento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore